SERIE C – Catania e Südtirol si inginocchiano, la finale playoff sarà Siena-Cosenza

La finale tra toscani e calabresi si disputerà sabato 16 giugno alle ore 20.45 sul neutro di Pescara

Baclet-quicosenza.it

Foto: P. A. Baclet (©QuiCosenza.it)

Non sono mancate le sorprese nelle semifinali di ritorno dei playoff di Serie C. Al “Massimino” il Catania ha pareggiato lo 0-1 incassato a Siena imponendosi per 2-1, la gara si è quindi protratta ai supplementari e poi ai rigori, quando i bianconeri si sono imposti per 3-4. I toscani affronteranno il Cosenza, il cui ribaltone col Südtirol è andato a compimento: dopo lo 0-1 dell’andata, i calabresi si sono imposti per 2-0 con la seconda rete giunta nel quarto dei minuti di recupero.

La finale sarà dunque Siena-Cosenza e si disputerà sabato 16 giugno, calcio di inizio alle ore 20.45, sul neutro di Pescara.


Catania-Robur Siena 2-1 / 5-5 dcr (and. 0-1)
31′ Santini (RS), 44′ Curiale (C), 67′ Lodi (C)

Sequenza rigori: Gerli (RS) gol, Lodi (C) gol, Damian (RS) gol, Curiale (C) gol, Bulevardi (RS) sbagliato, Blondett (C) sbagliato, Sbraga (RS) gol, Di Grazia (C) gol, Marotta (RS) gol, Mazzarani (C) sbagliato

Cosenza-Südtirol 2-0 (and. 0-1)
69′ Baclet, 90’+4 aut. Frascatore

Finale playoff (16 giugno, a Pescara): Cosenza-Siena

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati