SERIE B – Ecco le 21 sfidanti del Lecce per la stagione 2018-19

Palermo rimane in B dove ritorna, dopo 15 anni, il Cosenza, vincitore dei playoff nella finale contro il Siena

serie b logo

Ultime sentenze per la stagione sportiva 2017-18 ieri sera con la promozione in Serie A del Frosinone, che ha liquidato per 2-0 il Palermo nella finale di ritorno (anche se i rosanero presenteranno ricorso per l’anticipata invasione di campo del pubblico locale che ha costretto l’arbitro a fischiare la fine dell’incontro con qualche secondo d’anticipo) e il ritorno in B dopo circa 15 anni del Cosenza, che ha avuto un passo impeccabile nei playoff sino alla finale di ieri sera contro il Siena.

Questo, quindi, è il quadro delle partecipanti alla prossima stagione di Serie B 2018-19. Oltre al Lecce, la Puglia sarà rappresentata da Foggia e Bari. Il Veneto è la regione più rappresentata con quattro squadre. A seguire la Campania e la Puglia con tre, l’Emilia Romagna e la Calabria con due e, con una squadra a testa, Marche, Toscana, Sicilia, Umbria, Abruzzo e Liguria.

 

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati