SERIE B – Benevento-Cosenza apre i giochi della 35ª, Lecce-Brescia a Piccinini. Programma e arbitri

L'anticipo del "Ciro Vigorito" va in scena alle 21 di questa sera. La giornata si chiuderà col big-match del "Via del Mare" domenica sera

arbitri-fischietto-designazioni-generica

Parte questa sera la 35esima e quartultima giornata del torneo cadetto con un interessante anticipo serale, quello tra Benevento e Cosenza. Manco a dirlo, il match clou della sedicesima giornata di ritorno è quello, da tutto esaurito, del Via del Mare tra Lecce e Brescia, sfida che vale più di un pezzo di Serie A diretta. Il Palermo del nuovo mister Delio Rossi (esonerato Stellone dopo il mezzo passo falso del turno precedente contro il Padova) se la vedrà con il pericolante Livorno di Roberto Breda.

È stato affidato al signor Marco Piccinini di Forlì il big-match di domenica sera. In carriera, il fischietto romagnolo ha diretto i giallorossi altre otto volte con il bilancio di quattro vittorie (l’ultima è Lecce-Paganese 1-0 del 2015/16), due pareggi (l’ultimo è Crotone-Lecce 2-2 di quest’anno) e due sconfitte (l’ultima è Lecce-Foggia del 2015/16. dati wlecce.it).

Questo, intanto, il programma completo della 35esima di Serie BKT con le relative designazioni arbitrali:

ven. 26/04 ore 21

Benevento-Cosenza: Antonio Di Martino di Teramo (Soricaro-Cangiano; IV Guccini)


sab. 27/04 ore 15

Livorno-Palermo: Aleandro Di Paolo di Avezzano (Lombardi-Marchi; IV Volpi)

Pescara-Verona: Eugenio Abbattista di Molfetta (Muto-Fiore; IV De Santis)

Salernitana-Carpi: Luigi Pillitteri di Palermo (Grossi-Lombardo; IV Marinelli)

Venezia-Crotone: Antonio Giua di Olbia (Imperiale-Schirru; IV Sozza)


sab. 27/04 ore 18

Spezia-Perugia: Valerio Marini di Roma 1 (Tardino-Affatato; IV Zingarelli)


dom. 28/04 ore 15

Cittadella-Ascoli: Lorenzo Maggioni di Lecco (Rossi C.-Vecchi; IV Minelli)

Cremonese-Foggia: Federico Dionisi de L’Aquila (Cipressa-Capone; IV Amabile)


dom. 28/04 ore 21

Lecce-Brescia: Marco Piccinini di Forlì (Bresmes-Colarossi; IV Massimi)


RIPOSA: Padova

CLASSIFICA: Brescia 63; Lecce 60; Palermo 57; Benevento 53; Pescara 50; Verona 48; Spezia 46; Cittadella e Perugia 45; Cremonese, Cosenza e Ascoli 42; Salernitana 38; Crotone 34; Venezia 33; Foggia e Livorno 31; Padova e Carpi 26.

Devono ancora riposare: Padova, Pescara, Lecce e Cosenza.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – A Cagliari col destino nelle proprie mani

    Nel momento che sembrava più difficile, dopo un’infinita serie di sconfitte consecutive e una valanga di gol incassati, è arrivata la rinascita. Un evento ancor più bello perché inatteso. Il Lecce, avvilito da una serie negativa da record, si è infatti concesso lo sfizio di infliggere lo stop (forse) definitivo alla corsa scudetto della Lazio….

  • donati-giulio-lecce-yt-lug-20 LECCE – Donati: “Patric mi ha chiesto scusa”. Ma il Giudice sportivo ci va giù pesante

    Il Giudice sportivo ha squalificato il difensore biancoceleste Gil Patric per quattro giornate, infliggendogli anche un’ammenda di diecimila euro. Questo perché, al terzo minuto di recuperi di Lecce-Lazio, il numero 4 ospite mordeva ad un braccio Giulio Donati, infrazione rilevata dal Var. Sanzione che poteva essere ben più pesante, a dir la verità. Forse lo…

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria è più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo sei ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…