Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SECONDA CATEGORIA – Al via playoff e playout: il programma e gli arbitri

Chiuso il campionato regolare, il torneo di Seconda Categoria inaugura la post-season per eleggere le squadre vincitrici di playoff e playout e quelle che dovranno retrocedere nella serie inferiore.

Nel girone B si giocano entrambe le semifinali playoff. L’Atletico Veglie, che ha chiuso al terzo posto, ospita il Cisternino, quarto (arbitra il signor Luca Vittoria di Taranto), mentre la Virtus Montalbano/Savelletri, classificatasi alle spalle del Modugno promosso, riceve la visita dell’Ideale Bari, quinto (Gabriele Totaro di Lecce).

La lotta per la permanenza in Seconda Categoria, invece, vedrà impegnate Spartak Lecce e New Team Cellamare giocarsi il match di playout (Nico Valentini di Brindisi) con i leccesi favoriti dalla miglior posizione in classifica.

Nel girone C si giocano due partite: la semifinale playoff tra Cutrofiano e Zollino (arbitra Antonio Ciniero di Brindisi), per designare la sfidante del Seclì nella finale di domenica 14, e il playout tra Castglione ed Alessano (Andrea Recupero di Lecce) per eleggere chi dovrà andare a fare compagnia al retrocesso Sannicola.

In tutte le gare, se al 90′ persisterà la parità, si giocheranno due tempi supplementari da 15′ ciascuno. Se la parità durerà, prevarrà la squadra meglio classificata durante il campionato.