TUGLIE-REAL GALATONE – Ria: “Crediamo nella salvezza”, Patera: “Non ci poniamo limiti”

Col risultato di 1-2 il Real Galatone espugna Tuglie. Entrambe le compagini lottano per tirarsi fuori dalla zona rossa

real-galatone-1617

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

La sconfitta interna del Tuglie col Real Galatone permette agli uomini di Patera di operare il sorpasso sui padroni di casa, diretti concorrenti per la salvezza nel girone C di Seconda Categoria. “Peccato per il risultato – ha dichiarato il tecnico del Tuglie, Matteo Riaperché l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto. Abbiamo avuto alcune occasioni importanti per segnare, abbiamo sbagliato un calcio di rigore. Insomma, oltreché dall’avversario siamo stati sconfitti da episodi a noi negativi. Comunque ripartiremo da questa battuta d’arresto perché la squadra e tutto l’ambiente credono nelle possibilità della salvezza diretta. Le nostre armi saranno la compattezza e la volontà”.

“È una vittoria che ci regala continuità – dichiara l’allenatore del Real Galatone, Sergio Pateraed autostima. La squadra continua il suo processo di amalgama dopo gli innesti in corsa. Guardiamo all’obiettivo della salvezza con più ottimismo e convinzione nei nostri mezzi, e al tempo stesso non ci poniamo limiti per il prosieguo del campionato”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati