SOCCER DREAM PARABITA – Via Colagiorgio, ecco l’ex Gallipoli Riccardo come nuovo allenatore. E non solo…

Dopo l'esperienza col Matino, Giovanni Riccardo riparte dal Parabita rilevando il ruolo dell'ex tecnico Luigi Colagiorgio. "Darò una mano sia in campo che fuori, nonostante la situazione in classifica non sia delle migliori"

riccardo giovanni

Foto: G. Riccardo

Dopo aver deliziato le platee con le sue splendide giocate e il suo sinistro magico, Giovanni Riccardo ha deciso di approcciarsi alla carriera da allenatore e lo farà con la Soccer Dream Parabita (Seconda Categoria girone C), al posto dell’ormai ex tecnico Luigi Colagiorgio: “Innanzitutto ci tengo a ringraziare la società della Virtus Matino per questi splendidi anni – esordisce il fantasista ex Gallipoli –, dispiace molto che dopo due campionati vinti la mia avventura sia terminata così, ma probabilmente sono state fatte valutazioni tecniche che hanno portato a questa decisione”.

“Ad essere sincero – prosegue Riccardo, fisicamente mi sento ancora a posto, quindi ho deciso di accettare questa nuova sfida che mi vedrà protagonista nelle vesti di allenatoregiocatore, cercando di dare una mano sia in campo che fuori, nonostante la situazione di classifica non sia delle migliori; la società si è mostrata  sin da subito seria presentandomi un progetto a lungo termine, io dal canto mio sono uno che ama le sfide e quindi sin dall’inizio proverò a mettere a disposizione del gruppo il mio bagaglio di conoscenza, provando a risalire la china, lavorando sia dal punto di vista mentale che tecnico, perché sappiamo bene che subentrare a dicembre non è mai semplice, ma son convinto che nel calcio con il lavoro ed il sacrificio si possono ottenere i risultati”.
L’esordio di Riccardo, quindi, avverrà domenica prossima nella delicata sfida salvezza in casa contro il Surbo.
Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati