SECLÌ – La gioia di due tifosi speciali: “Grazie di cuore ragazzi, siamo soddisfatti e fieri di voi”

Giorgio e Anastasia Greco, padre e figlia, grandi tifosi del Seclì, ringraziano la squadra e la società al termine di una stagione più che positiva, chiusa con la vittoria dei playoff di Seconda Categoria contro lo Zollino

secli-16-17

Foto: foto di gruppo per il Seclì 2016/17

Stagione più che positiva per il Seclì, fresco vincitore dei playoff di Seconda Categoria girone C ai danni dello Zollino.

Riceviamo e pubblichiamo una mail di due grandi tifosi del Seclì, Giorgio e Anastasia Greco, padre e figlia, presenti sulle tribune ogni domenica, sin dall’anno della fondazione del club, nel 2014, quando partì dalla Terza Categoria.

Giallo-verde è il colore intenso della natura, della primavera, dell’estate; il colore dei prati, del sole e del pane in maturazione. Un serpentello che ondeggia come le spighe di grano al vento, come le onde del mare, come un calciatore brasiliano in slalom. Al San Paolo di Seclì è una bellissima giornata di sole, un giorno straordinario, un giorno da ricordare nella storia di questo paesino.

Dopo aver vissuto insieme alla squadra tante emozioni su tutti i campi di gioco, tra rabbia e serenità, entusiasmo e sconforto, gioia e delusione, oggi, finalmente, possiamo dirlo con orgoglio: abbiamo vinto la finale play-off per il meritatissimo ed eccezionale salto di qualità.  

Seclì sarà il più piccolo comune della provincia di Lecce (1.880 abitanti circa), e crediamo anche dei 4 gironi della Puglia, che avrà la possibilità di una squadra nella prima categoria 2017/2018.

Grazie di cuore, Ragazzi, siamo soddisfatti e fieri di voi! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito, con serietà ed impegno, a realizzare un sogno”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • tisci-vito-lnd-puglia-mar-20 DILETTANTI – Lnd Puglia: “Nessuna ripresa il 19 aprile, circolano fake news”

    C’è evidentemente qualcuno che trova lo spirito goliardico per creare ad arte notizie false, di dubbio gusto, da spacciare il primo di aprile. Il tutto, incurante dei lutti, delle sofferenze e del clima di vero e proprio dramma che si respira in moltissime case italiane. Il Comitato regionale della Lnd, per bocca del suo presidente…

  • tisci-vito-lnd-puglia-mar-20 DILETTANTI – Tisci: “Ora giochiamo tutti nella stessa squadra. Il calcio può aspettare”

    Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Puglia, Vito Tisci, con una nota diffusa poco fa, traccia il punto della situazione a diversi giorni dallo stop di tutte le attività calcistiche, e non solo, sul territorio nazionale, causa allerta Coronavirus. Impossibile, al momento, per Tisci, prevedere i tempi della ripresa delle attività. Andrà tutto bene, ne…

  • sibilia-cosimo-lnd DILETTANTI – Il presidente Sibilia: “Scendere in campo ogni tre giorni. Un miracolo chiudere entro il 30 giugno”

    Dopo le dichiarazioni del coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti Barbiero, oggi il presidente Cosimo Sibilia, dalle colonne del quotidiano “Il Mattino“,  ha ribadito il concetto, spiegando che occorrerà concludere i campionati, indipendentemente da quale possa essere la soluzione. Di seguito le dichiarazioni del presidente della Lnd e vicepresidente della Figc. “SCENDERE IN CAMPO, ANCHE OGNI…

  • lnd-logo-nuovo DILETTANTI – Barbiero, coordinatore Lnd: “Concludere i campionati, anche oltre il 30 giugno”

    Nella giornata di ieri, l’avvocato Luigi Barbiero, Coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti, ospite telefonico della trasmissione “Il gioco è fatto” in onda su Tv Prato, ha chiarito, almeno in parte, la situazione riguardante i tornei dilettantistici, ribadendo in maniera chiara, la volontà di portare a termine tutti i campionati, anche a costo di sforare la…

  • sibilia-cosimo-lnd DILETTANTI – Si ferma il calcio, a ogni livello, sino al 3 aprile

    Il calcio dilettantistico nazionale, ad ogni livello, si ferma sino al 3 aprile prossimo per l’emergenza Coronavirus. La ha deciso il Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi oggi a Roma in videoconferenza in sessione straordinaria, nel rispetto delle direttive previste dal DPMC dell’8 marzo. Ecco la nota ufficiale: “Come Consiglio Direttivo della LND abbiamo ritenuto…