CASTIGLIONE – Pantaleo, 45 anni di pallone: “Cerco di rendermi utile e d’aiuto per i compagni”

Quarantacinque anni e ancora la voglia di correre dietro ad un pallone. Non solo: festeggiare anche il compleanno in campo. Gino Pantaleo, classe ’69, centrocampista del Castiglione d’Otranto (frazione di Andrano), è uno dei protagonisti del campionato di Seconda Categoria, al punto che il suo allenatore, Antonello Ingletto, a dispetto dell’età, ha deciso di schierarlo sempre negli impegni di campionato. “È chiaro che l’età inizia a diventare importante – dichiara Pantaleo – ma riesco ancora a gestirmi. In settimana mi alleno con impegno e la domenica cerco di rendermi utile. Stiamo facendo abbastanza bene e a livello personale spero di essere d’aiuto ai compagni”.

La sua carriera è iniziata una trentina di anni fa da Andrano, prima delle esperienze col Tricase in Serie D e di un gran girovagare tra le compagini di Promozione e Terza Categoria, fino, appunto, a questa felice parentesi di Castiglione.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati