UGGIANO – È quello gialloblù il club più ospitale. Merico: “Tutti si sentono a casa nella nostra famiglia”

Uggiano al sesto posto in campionato, ma il diesse avverte: "Da gennaio in avanti sarà ancora più difficile, noi ci saremo"

uggiano

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

L’Uggiano è la società più ospitale del campionato di Promozione. Il comitato regionale Puglia della Figc ha infatti assegnato al club gialloblù il premio “Italo Caratù”. Il direttore sportivo Massimo Merico commenta con soddisfazione: “Siamo molto orgogliosi di quanto è stato riconosciuto al nostro impegno. Accogliere nel migliore dei modi chi ci rende visita al Matrico è per noi molto importante. Tutti si sentono a casa nella nostra grande famiglia”.

Anche il passo tenuto sul campo è positivo: l’Uggiano occupa attualmente il quarto posto in campionato, sette lunghezze dietro la capolista Brindisi: “Se non avessimo perso ad Ostuni in pieno recupero avremmo chiuso da imbattuti la prima parte di stagione. Ma una sconfitta non mina quanto fatto da mister Colagiorgio, dal suo staff e dalla squadra. Ragazzi straordinari a livello umano e tecnico, bravi a stringere i denti nei momenti di difficoltà che pure non sono mancati. Abbiamo dovuto rinunciare a pedine importanti in molte partite, ma chi è sceso in campo ha dato il massimo. Da gennaio in avanti sarà ancora più difficile – conclude Merico – ma noi ci saremo“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • zaminga-claudio_rfrisco PROMOZIONE – Nuovo tris del Maglie, attive Avetrana e Novoli. Il Matino pensa in grande: il punto sul mercato

    La situazione, in Promozione/B, appare ormai abbastanza chiara: la Toma Maglie, cercherà di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, ed in questa direzione sembra muoversi anche il ds Loris Bavone, che, nelle ultime ore, ha portato a termine anche un importante tris di acquisti. Attiva anche l’Avetrana, mentre, come annunciato, a Novoli arrivano…

  • salto-damian-deghi VIRTUS MATINO – Un Salto… in ottica Eccellenza

    Primo acquisto per la Virtus Matino in ottica Eccellenza. Come già anticipatovi nelle scorse settimane, vestirà il biancoazzurro il difensore argentino Damiano Salto, classe 1992, in passato già in forza a Avetrana, Nocerina, Fortis Altamura e Deghi. “È il primo acquisto della nuova stagione – commenta la presidentessa Cristina Costantino – che, spero, ci vedrà…

  • palazzo-vitale PROMOZIONE – Mercato, il Maglie lavora per un doppio colpo. Sava e Avetrana, è tempo di ufficialità

    In un mercato di Promozione che,almeno apparentemente, stenta a decollare, la Toma Maglie sembra avere le idee abbastanza chiare. Arrivano i primi movimenti ufficiali anche in casa Sava e Avetrana. MAGLIE – Dopo il tris di ufficialità di qualche giorno fa, il ds Loris Bavone è al lavoro per chiudere un importante doppio colpo. Piacciono…

  • risultati-dilettanti-lnd-eccellenza-promozione-prima-categoria-ss-coribello DILETTANTI – La Lnd Puglia apre alla modifica degli organici dei campionati

    Da lunedì scorso, 20 luglio, e sino a un giorno prima rispetto al termine ordinatorio, diverso per ogni campionato, le società dilettantistiche possono inoltrare alla Lnd Puglia la domanda di ripescaggio nella serie superiore. La stessa Lnd Puglia invita “a formalizzare la richiesta rispettando il termine perentorio indicato sul Comunicato ufficiale”, in quanto, “in considerazione…

  • cornacchia-riccardo-novoli-lug-20 NOVOLI – È ancora Cornacchia-time: “Onorato, lavorerò con passione e entusiasmo”. Già operativo il ds Spagnolo

    Mister Riccardo Cornacchia si appresta a vivere un’altra stagione sulla panchina del Novoli, in vista del prossimo torneo di Promozione. Ecco alcune dichiarazioni del tecnico rilasciate a SalentoSport in esclusiva. UFFICIALITÀ E NUOVA STAGIONE – “L’ufficialità di martedì è stata la conseguenza di un rapporto che non si è mai interrotto in questi mesi, siamo…