Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROMOZIONE – Il Tricase va di corsa, Uggiano-Racale e Mesagne-Ostuni si frenano a vicenda

L’immagine più significativa della dodicesima giornata del campionato di Promozione è il gesto tecnico compiuto da Gianfranco Causio all’8’ del primo tempo di Carovigno-Tricase: una splendida rovesciata che regala la vittoria alla sua squadra, la terza consecutiva, in casa di una formazione che con tredici punti nelle ultime cinque giornate si era imposta come la più brillante dell’ultimo periodo e tre punti pesanti che proiettano il Tricase al secondo posto, a tre lunghezze dalla vetta, occupata del Brindisi.

La trasferta di Maglie doveva essere un banco di prova importante per il Brindisi e i biancazzurri hanno superato l’ostacolo grazie ai guizzi dei suoi attaccanti. La squadra di mister Rufini continua a essere la miglior difesa del torneo, con otto reti subite, a braccetto con Mesagne e Uggiano. Il Massafra cede il record della difesa più battuta e dell’attacco meno prolifico al Sava (sei le reti segnate e trentatre quelle subite). Miglior attacco per Ugento e Racale, che hanno realizzato venticinque marcature. L’unica squadra imbattuta resta l’Uggiano, ma, col pareggio di domenica scorsa contro il Racale, i gialloblù fanno record di pareggi, sette.

Prevale l’equilibrio, invece, nel big match di giornata: troppo grande la posta in palio e Mesagne e Ostuni non riescono ad andare oltre lo 0-0, perdendo leggermente terreno nei confronti del Brindisi. E nel prossimo turno ancora una partita di fuoco per gli uomini di mister Ciraci, che riceveranno l’Uggiano. A confronto il secondo miglior attacco contro la miglior difesa. Tra le tarantine vince solo il Lizzano, che dilaga contro il Copertino e torna a conquistare i tre punti dopo bene sette giornate di astinenza.

Pareggio che non serve a nessuno tra Massafra e Talsano, imbarcata di gol per il Sava, che ne prende sette dalla Deghi Lecce. E domenica prossima si affronteranno al “Camassa” di Sava la penultima della classifica, contro l’ultima, il Massafra. Si acuisce la crisi dell’Ugento, al quarto ko consecutivo. Con il gol segnato alla Salento Football Cortese sale a quota nove e appaia Ruberto in cima alla classifica marcatori.