TRICASE – Striano: “Dedico tutto al mister”, Errico: “Finalmente la squadra che sognavo”

Il Tricase s’impone per 2-1 ad Alberobello e si staglia al quarto posto, a meno uno dal Leverano, squadra che ospiterà domenica prossima in quel del “San Vito”. Vittoria importante per i rossoblu che capitalizzano al meglio gli stop delle capilista Novoli e Putignano.

Maurizio Striano, autore del vantaggio tricasino, ha una dedica speciale da fare: “Partita, vittoria, tre punti e il mio gol personale sono dedicati all’uomo che rende possibile questa avventura calcistica nel mio Tricase, che domenica dopo domenica, è apprezzato su tutti i campi della Promozione pugliese per le prestazioni e la qualità di gioco, ovvero a mister Rocco Errico, che mercoledì prossimo festeggia i 50 anni”.

Il tecnico a sua volta dedica la vittoria a un collega: “Ringrazio Maurizio Striano, ma è al mio grande amico e capitano del Tricase di quando ero ancora un calciatore che desidero attribuire questa vittoria: mister De Francesco crede come me che il calcio che conta possa e debba ritornare a parlare il linguaggio dei colori rossoblù. E si perché con questi ragazzi, tutti, nessuno escluso, questa squadra, che oggi ha centrato i tre punti che valgono una salvezza certa, ben figurerebbe anche in campionati di categoria superiore. È la squadra che da qualche anno sognavo di rivedere”:

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • zaminga-claudio_rfrisco PROMOZIONE – Nuovo tris del Maglie, attive Avetrana e Novoli. Il Matino pensa in grande: il punto sul mercato

    La situazione, in Promozione/B, appare ormai abbastanza chiara: la Toma Maglie, cercherà di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, ed in questa direzione sembra muoversi anche il ds Loris Bavone, che, nelle ultime ore, ha portato a termine anche un importante tris di acquisti. Attiva anche l’Avetrana, mentre, come annunciato, a Novoli arrivano…

  • salto-damian-deghi VIRTUS MATINO – Un Salto… in ottica Eccellenza

    Primo acquisto per la Virtus Matino in ottica Eccellenza. Come già anticipatovi nelle scorse settimane, vestirà il biancoazzurro il difensore argentino Damiano Salto, classe 1992, in passato già in forza a Avetrana, Nocerina, Fortis Altamura e Deghi. “È il primo acquisto della nuova stagione – commenta la presidentessa Cristina Costantino – che, spero, ci vedrà…

  • palazzo-vitale PROMOZIONE – Mercato, il Maglie lavora per un doppio colpo. Sava e Avetrana, è tempo di ufficialità

    In un mercato di Promozione che,almeno apparentemente, stenta a decollare, la Toma Maglie sembra avere le idee abbastanza chiare. Arrivano i primi movimenti ufficiali anche in casa Sava e Avetrana. MAGLIE – Dopo il tris di ufficialità di qualche giorno fa, il ds Loris Bavone è al lavoro per chiudere un importante doppio colpo. Piacciono…

  • risultati-dilettanti-lnd-eccellenza-promozione-prima-categoria-ss-coribello DILETTANTI – La Lnd Puglia apre alla modifica degli organici dei campionati

    Da lunedì scorso, 20 luglio, e sino a un giorno prima rispetto al termine ordinatorio, diverso per ogni campionato, le società dilettantistiche possono inoltrare alla Lnd Puglia la domanda di ripescaggio nella serie superiore. La stessa Lnd Puglia invita “a formalizzare la richiesta rispettando il termine perentorio indicato sul Comunicato ufficiale”, in quanto, “in considerazione…

  • cornacchia-riccardo-novoli-lug-20 NOVOLI – È ancora Cornacchia-time: “Onorato, lavorerò con passione e entusiasmo”. Già operativo il ds Spagnolo

    Mister Riccardo Cornacchia si appresta a vivere un’altra stagione sulla panchina del Novoli, in vista del prossimo torneo di Promozione. Ecco alcune dichiarazioni del tecnico rilasciate a SalentoSport in esclusiva. UFFICIALITÀ E NUOVA STAGIONE – “L’ufficialità di martedì è stata la conseguenza di un rapporto che non si è mai interrotto in questi mesi, siamo…