TRICASE – Lia: “Non si può giocare su un terreno sabbioso”, Errico: “Perché annullare il gol di Salguero?”

"Ora bisogna ricaricarsi in vista della gara interna di domenica prossima contro la capolista Brindisi" ha aggiunto Errico

errico rocco

Foto: R. Errico

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il Tricase non va oltre lo 0-0 a Lizzano e perde il terzo posto, ora appannaggio del Mesagne. Il direttore generale Giovanni Lia“Sicuramente c’è amarezza, ma ritengo che la gara vada letta per come realmente si sono svolti i fatti in campo. Lo 0-0 finale acuisce ancor di più quel risultato che un tutti ci aspettavamo. Ma diciamolo chiaramente: non si può giocare una partita di campionato, anche se di Promozione, su un campo ricoperto con almeno un palmo di sabbia, tanto che gli scarpini dei calciatori affondavano letteralmente. I terreni di quel tipo finiscono per danneggiare le squadre maggiormente tecniche, qual è il Tricase. Né possiamo sottacere l’inconcludenza di un arbitraggio che ci ha enormemente danneggiati: la rete annullata a Salguero, per un inesistente fuorigioco sul finire della gara, grida vendetta. In ogni caso, qualcosa in più avremmo dovuto farlo”.

“Abbiamo dispiegato quanto era nelle nostre possibilità – aggiunge il tecnico Rocco Erricoper mettere in difficoltà gli avversari. La mia squadra ha proposto un buon gioco e si è portata più volte nell’area avversaria. Il gol segnato da Salguero era regolare e non riesco a comprendere perché l’arbitro lo abbia annullato. Quindi, nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Ora bisogna ricaricarsi in vista della gara interna di domenica prossima contro la capolista Brindisi. Penseremo ai playoff quando il campionato avrà compiuto il suo regolare cammino. Sono fiducioso, così come lo sono i miei calciatori, che sentono forte il supporto positivo della società”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati