TRICASE – Errico: “Un successo per riscattare Talsano”, Striano: “Dedica speciale a De Siena”

Il gol che ha deciso la contesa porta la firma di Causio

lisi-antonio-errico-rocco

Foto: A destra, R. Errico

Fonte: Ufficio stampa Atletico Tricase |

Di misura, tra le vicissitudini societarie, il Tricase si è imposto sul Sava. “È stata la vittoria della volontà e dell’applicazione al lavoro – dichiara il tecnico Rocco Erricodi un intero gruppo coeso che non vuole rinunciare al diritto-dovere di impegnarsi sul campo per rispondere positivamente alla scelta di una società di voler scommettere su una rinascita del calcio a Tricase partendo dai ragazzi. È vero ci sono difficoltà, ma proprio la consapevolezza di queste difficoltà ha motivato ancor più i giocatori a spendersi totalmente per onorare la maglia che indossano. E di questo va dato loro merito”.

In campo il Tricase non ha mai indietreggiato davanti ad un Sava che pure ha tentato di impensierire i padroni di casa: “Noi eravamo coscienti di dover riprendere le trame del bel gioco che domenica scorsa a Talsano avevamo smarrito. Ci siamo riusciti. E, forse, il risultato di misura ci va anche stretto. Ma bene così. Volevamo una vittoria e l’abbiamo ottenuta”.

A fine gara il capitano Maurizio Striano ha voluto esprimere, a nome di tutta la squadra, vicinanza e solidarietà all’amico Franco De Siena perché in questi giorni, in queste ore, sta combattendo una battaglia immane per la sua salute. “Ci manca la presenza del signor De Siena – afferma – dirigente competente e attento, presente e suggeritore di idee di vita prima ancora che serio professionista intenditore del nostro calcio. Il Tricase, tutti noi, siamo con Franco”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • zaminga-claudio_rfrisco PROMOZIONE – Nuovo tris del Maglie, attive Avetrana e Novoli. Il Matino pensa in grande: il punto sul mercato

    La situazione, in Promozione/B, appare ormai abbastanza chiara: la Toma Maglie, cercherà di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, ed in questa direzione sembra muoversi anche il ds Loris Bavone, che, nelle ultime ore, ha portato a termine anche un importante tris di acquisti. Attiva anche l’Avetrana, mentre, come annunciato, a Novoli arrivano…

  • salto-damian-deghi VIRTUS MATINO – Un Salto… in ottica Eccellenza

    Primo acquisto per la Virtus Matino in ottica Eccellenza. Come già anticipatovi nelle scorse settimane, vestirà il biancoazzurro il difensore argentino Damiano Salto, classe 1992, in passato già in forza a Avetrana, Nocerina, Fortis Altamura e Deghi. “È il primo acquisto della nuova stagione – commenta la presidentessa Cristina Costantino – che, spero, ci vedrà…

  • palazzo-vitale PROMOZIONE – Mercato, il Maglie lavora per un doppio colpo. Sava e Avetrana, è tempo di ufficialità

    In un mercato di Promozione che,almeno apparentemente, stenta a decollare, la Toma Maglie sembra avere le idee abbastanza chiare. Arrivano i primi movimenti ufficiali anche in casa Sava e Avetrana. MAGLIE – Dopo il tris di ufficialità di qualche giorno fa, il ds Loris Bavone è al lavoro per chiudere un importante doppio colpo. Piacciono…

  • risultati-dilettanti-lnd-eccellenza-promozione-prima-categoria-ss-coribello DILETTANTI – La Lnd Puglia apre alla modifica degli organici dei campionati

    Da lunedì scorso, 20 luglio, e sino a un giorno prima rispetto al termine ordinatorio, diverso per ogni campionato, le società dilettantistiche possono inoltrare alla Lnd Puglia la domanda di ripescaggio nella serie superiore. La stessa Lnd Puglia invita “a formalizzare la richiesta rispettando il termine perentorio indicato sul Comunicato ufficiale”, in quanto, “in considerazione…

  • cornacchia-riccardo-novoli-lug-20 NOVOLI – È ancora Cornacchia-time: “Onorato, lavorerò con passione e entusiasmo”. Già operativo il ds Spagnolo

    Mister Riccardo Cornacchia si appresta a vivere un’altra stagione sulla panchina del Novoli, in vista del prossimo torneo di Promozione. Ecco alcune dichiarazioni del tecnico rilasciate a SalentoSport in esclusiva. UFFICIALITÀ E NUOVA STAGIONE – “L’ufficialità di martedì è stata la conseguenza di un rapporto che non si è mai interrotto in questi mesi, siamo…