SALENTO FOOTBALL-TRICASE – Giuranna: “Errori arbitrali incredibili”, Errico: “Tifosi fantastici”

Natale De Benedictis ha rimontato il vantaggio iniziale del Tricase con Elia, poi i rossoblù hanno siglato il definitivo 1-2 con Giorgetti

giuranna-paladini

Foto: Salvatore Giuranna, secondo da sinistra

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

La Salento Football soccombe per 1-2 tra le mura amiche col Tricase. Il commento del direttore generale della squadra di Leverano, Salvatore Giuranna, è al veleno nei confronti della direzione arbitrale: “È inaccettabile che una gara importante del campionato di Promozione sia affidata ad una terna arbitrale palesemente inadeguata. Una serie di errori incredibili hanno inficiato sul risultato del match. Già il primo vantaggio del Tricase è stato viziato da una spinta di Elia su un nostro calciatore. Dopo il pareggio di Natale De Benedictis su calcio di rigore ci è stato annullato un gol regolarissimo siglato da Quarta. Un fuorigioco inesistente con il nostro attaccante dietro la linea del pallone. E ancora, impossibile non vedere un netto fallo da rigore di De Giorgi sul solito Quarta. Abbiamo già informato il vice presidente della Figc Puglia, Sariconi, che così non possiamo più andare avanti. Non possiamo essere l’agnello sacrificale, i nostri sacrifici meritato il rispetto dato agli altri. Siamo pronti a ritirare la squadra se la situazione dovesse continuare in questa direzione”.

“Ci sono partite che vorresti vincere ad ogni costo – sostiene il tecnico dei rossoblù Rocco Erricomagari sei convinto di aver operato le giuste scelte per affrontare l’avversario di turno, poi il risultato ti sconfessa e mette in evidenza che come tecnico avresti dovuto riflettere con maggiore intensità sulla squadra più adatta da schierare. Questo è accaduto nelle ultime giornate, anche se mai ho compiuto scelte non convinto che fossero le migliori da fare. Era giusto prendere atto che qualcosa andava migliorato e l’ho fatto in piena coscienza e sintonia con i miei collaboratori. Il campo ci ha premiato. Da sottolineare i cori e gli applausi che i tifosi, quelli autenticamente innamorati del Tricase, hanno tributato alla squadra al termine del match col Leverano”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati