Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SALENTO FOOTBALL – Il nuovo allenatore è De Benedictis. Paladini: “Profilo che fa al caso nostro”

Archiviata in fretta l’eliminazione dalla semifinale playoff per mano del Tricase, in casa Salento Football si lavora già al futuro. Ed in quest’ottica il presidente Andrea Paladini annuncia la scelta del nuovo allenatore: “Per gettare le basi della prossima annata agonistica era indispensabile partire dalla scelta del tecnico. Abbiamo quindi deciso di puntare su un trainer giovane, bravo ed estremamente motivato. Angelo De Benedictis, che ha indossato la casacca del nostro sodalizio da calciatore e che conosce bene l’ambiente, ha senza dubbio questi requisiti”.

Per il mercato però c’è ancora tempo: “È presto per parlarne. Quando sarà il momento affronteremo l’argomento in seno al gruppo dirigente e con De Benedictis e poi ci muoveremo. Siamo comunque convinti che l’organico che ha disputato l’annata appena passata in archivio fosse di buona caratura”.

Paladini, poi, ripensa alla stagione appena conclusasi: “Purtroppo abbiamo perso per strada troppi punti, anche se poi ci siamo qualificati per i playoff grazie ad una striscia di sette successi di fila. Riteniamo che la squadra abbia pagato un lavoro atletico non ottimale svolto all’inizio, aspetto che ha pesato per gran parte del torneo. Quando abbiamo ingaggiato il preparatore atletico Francesco Carbone, la situazione è notevolmente migliorata, ma non era pensabile di colmare del tutto il gap. In vista della completa pianificazione del prossimo campionato – chiosa il numero uno della Salento Football , cercheremo di fare tesoro degli errori commessi onde evitare di ripeterli”.