REAL SAN GIORGIO – Club al capolinea, titolo sportivo trasferito a Grottaglie. La Volpe: “Una nuova squadra, ambiziosa”

la volpe real san giorgio

Foto: C. La Volpe

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il Real San Giorgio scomparirà dalla mappa del calcio regionale pugliese. Il presidente Carmelo La Volpe, infatti, ha spostato il titolo sportivo a Grottaglie dando vita ad una seconda società che giocherà in Promozione. “È stato effettuato il cambio di denominazione societaria e il Real San Giorgio da questo momento si chiama ASD Grottaglie – spiega – ed ha momentaneamente, in attesa di creare una nostra location, come sede sociale un civico privato di Grottaglie. Purtroppo a San Giorgio non vi erano le condizioni per proseguire, basti pensare all’inagibilità dello stadio. L’idea Grottaglie esisteva già dopo l’epoca Ciracì. È una piazza importante”.

La Volpe svela come Carmelo Fanigliulo ed Antonio Anastasia faranno parte del gruppo dirigenziale, mentre Michele Chirico continuerà a ricoprire l’incarico di direttore sportivo. Sulle ambizioni del club, infine, il numero uno sottolinea: “Vogliamo creare una squadra ambiziosa. Abbiamo già un buon gruppo che ha giocato in Promozione lo scorso anno e va ritoccato opportunamente. Il tecnico? Mi farebbe piacere – conclude La Volpeche restasse Gidiuli, ma non è detto”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati