R. SAN GIORGIO – Post-Maglie, amarezza e voglia di riscatto nelle parole di Ludovico e della dirigenza
Amarezza e sconforto tra le fila del Real San Giorgio al termine della prima partita di campionato, persa ieri contro il Maglie a causa di un autogol. Così mister Ludovico: “Sconfitta difficile da digerire, immeritata, forse anche il pareggio sarebbe stato stretto. Sono dispiaciuto per i ragazzi che hanno svolto, in settimana, un lavoro eccellente. Abbiamo fatto un gran primo tempo, eccellente, ottimi scambi, siamo stati davvero bravi. Nel secondo tempo siamo calati atleticamente e siamo stati meno brillanti. La differenza oggi l’ha fatta il loro portiere, ha compiuto due autentici miracoli negandoci prima il vantaggio e poi il pareggio. Dobbiamo cercare di capitalizzare le occasioni che creiamo. Fortunatamente giovedì abbiamo già la il ritorno di Coppa, probabilmente il modo migliore per cancellare la sconfitta col Maglie. Per giovedì spero che le cose vadano meglio, farò turnover”.
Il patron Carmelo La Volpe: “Sono dispiaciuto, i ragazzi hanno dato tutto, abbiamo perso immeritatamente e comunque, nonostante la sconfitta, sono contento della prestazione. Oggi siamo stati sfortunati ma sono convinto che la fortuna ci ripagherà. Ora bisogna pensare alla partita di giovedì e riscattarsi subito”.
L’analisi del dg Piero Galeone: “Non è facile analizzare una partita che avresti dovuto vincere e che invece hai perso. Sono rammaricato, abbiamo perso contro un Maglie dai grandi nomi ma che sostanzialmente non ha fatto vedere niente. Siamo stati ingenui nell’occasione del gol, peccato. Abbiamo margini di miglioramento”.
E quella, infine, del ds Michele Chirico: “Sconfitta immeritata. Il nostro portiere ha preso gol ma è stato inoperoso per tutti i 90 minuti, incredibile. Primo tempo tutto nostro, ben giocato, maggior possesso palla. Il secondo tempo è stato meno bello perchè le squadre sono calate atleticamente”.