Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROMOZIONE – Trofeo “S. Fitto”, il Tricase batte il Maglie. Botrugno protagonista

Il Tricase si aggiudica il Memorial “Salvatore Fitto” (Presidente della Regione Puglia scomparso 25 anni fa), grazie alla vittoria in finale per 1-0 sul Maglie, con il sigillo di Vittorio Botrugno, grande protagonista della competizione, con tre gol. Gli altri due sono stati segnati nel 4-1 dei rossoblu contro il Ruffano, completato dalla doppietta di Francesco Pellegrino. La squadra di Mino Portaluri invece, prima di affrontare il Tricase, ha battuto per 1-0 l’Uggiano con la rete di Antonio Renis.

Il tecnico giallorosso poi ha commentato così la kermesse, a meno di due settimane dall’esordio delle compagini nel campionato di Promozione: “Per tutte le formazioni in lizza si è trattato di una tappa di avvicinamento ai prossimi impegni ufficiali. Avendo iniziato a lavorare in ritardo, i miei ragazzi sono ancora imballati per la dura preparazione che stanno effettuando. Nonostante ciò siamo stati in grado di sciorinare buone trame di gioco per lunghi tratti, attuando quanto proviamo giorno dopo giorno. Sotto questo profilo sono molto soddisfatto, in quanto i ragazzi si applicano al massimo e seguono quanto chiedo loro”.

Tricase più in palla: “Non poteva essere diversamente se si considera che i rossoblu hanno iniziato la preparazione prima di noi e in questa fase una o due settimane di preparazione si sentono parecchio. L’undici tricasino è stato più brillante della Toma. La squadra diretta da Cazzato e da Errico ha i mezzi per disputare un ottimo campionato di Promozione”.