Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROMOZIONE – Sogliano sorprende Manduria. Gallo corsaro a Mottola. In coda, tutto rinviato a domenica

Terminata la regular season del campionato di Promozione, sono partiti gli spareggi salvezza e promozione che stabiliranno chi potrà essere ripescato in Eccellenza e chi, invece, dovrà mestamente salutare il girone settentrionale del campionato. Galatina a parte, il Manduria ha la squadra che ha destato le migliori impressioni, che le hanno permesso di essere accreditata come la più seria candidata alla vittoria neni play-off. I numeri in questo senso parlano chiaro: in campionato, ha totalizzato quindici punti su dciotto (contro Gallipoli, Mottola e Sogliano, ndr), segnando ben dodici reti subendone una soltanto. Però il calcio regala emozioni forti che esulano da ogni logica.

La conferma si è avuta proprio dal comunale di Leverano dove Francesco Greco, in piena zona Cesarini, ha regalato la gioia della vittoria ai bianconeri leccesi, cui ora basterà non perdere al "Dimitri" di Manduria. A mister Passariello non sono bastati i recuperi di Scala e Malagnino e un'ottima fase difensiva, che non ha concesso molti spazi agli avversari. Beffarda conclusione di una gara che, con un pò più di fortuna e precisione, poteva prendere una piega diversa. Due risultati su tre favorevoli ai leccesi.

Il Mottola illude i suoi tifosi ma i giallorossi hanno mostrato progressi nell'approcciare la gara lontano dal "Bianco". Un punto debole dei gallipolini nella stagione regolare, infatti, è stato proprio la mancanza di continuità di risultati nelle trasferte. La formazione di mister Gidiuli, che ha recuperato capitan Frappampina, ha comunque mostrato di essere viva e guai a sottovalutarla. Tarantini che andranno a Gallipoli con un solo risultato disponibile per continuare la cavalcata.

In coda, Maruggio e Novoli giocano bene le proprie carte e impongono il pareggio in trasferta, giocandosi la permanenza in casa nel return match. Partita senza sussulti a Crispiano, grazie ad un Novoli molto compatto nella propria metà campo. La formazione di mister Murianni ci prova con Casula e Pellegrino, ma Antonica salva il risultato. Ai rossoblu leccesi, grazie alla classifica benevola, sarà sufficiente non perdere per conservare la categoria.

Pari e patta anche a Carovigno, dove il Maruggio si porta subito in vantaggio, dopo appena tre giri di lancette. La risposta brindisina è veemente e, grazie a Beltrame, pervengono subito al pareggio. Per i brindisini, confermato il tabù casalingo, dove la vittoria manca dal lontano 8 gennaio. I tarantini barcollano ma non mollano, portando in porto un pareggio positivo, considerando la miglior posizione in classifica rispetto agli avversari.