PROMOZIONE – Il Fragagnano vince il derby con la Stella Jonica

Seconda vittoria consecutiva casalinga del Fragagnano targato Simone. Debutto casalingo per Sasà Scarcella che lascerà il segno. Inizio di gara piuttosto equilibrato con gioco stagnante a centrocampo. Un paio di verticalizzazioni verso Nardò mettono i brividi alla retroguardia gialloblu che fa buona guardia. L'arbitro è benevolo nei confronti di Rabindo (già ammonito) in occasione di un tocco con le mani in piena area.

Il gioco maschio degli ospiti priva del match capitan Fabio Zammillo (colpito duro da dietro) che lascia il posto a Pulpito. Un primo tempo avaro di emozioni e di azioni da rete con le uniche azioni degne di note che portano la firma di Nardò (tiro fuori di poco) e Candita (debole a lato). Pochi minuti dopo la mezz'ora Masella ha l'occasione buona per sbloccare la gara, ma il recupero di Rabindo è prodigioso e l'azione sfuma. C'è gloria anche per Signorile che sfiora il gol con una rimessa dalla propria porta: il portiere para con qualche affanno.

A pochi minuti dal termine, un'azione insistita del duo Candita-Scarcella porta al gol Tonio Nardò abile a girare in rete di testa dall'area piccola. Secondo tempo ancora più fisico e con molti falli: Tursi rischia l'espulsione in due minuti. Il gioco del Fragagnano decolla decisamente nella frazione centrale del secondo tempo. Prima è Candita a finalizzare una favola verticalizzazione di Scarcella.

Poi Candita ricambia il favore e serve Scarcella in profondità: cambio di passo, portiere a terra e 3-0 per il Fragagnano. Girandola di sostituzioni ma risultato sempre nelle mani dei biancoverdi. Prima del fischio finale occasioni per Nardò e Andriulo: bravo Ricci a contenere lo svantaggio. Per la Stella Jonica una traversa colpita dal neo entrato Catapano. Nel Fragagnano buone le prove di Lenti e Pulpito. Scarcella ha impresso il suo marchio alla gara con un assist e un gol. Nella Stella Jonica in evidenza Rabindo e Troccoli.

***

FRAGAGNANO-STELLA JONICA 3-0

US Fragagnano: Signorile, Pezzarossa, Gallù, Guarini, Lenti, Galzarano, Nardò, Zammillo (27' pt Pulpito), Masella (17' st Antonicelli), Candita (32' st Andriulo), Scarcella. All. Simone.
Stella Jonica: Ricci, Izzo, Tursi, Troccoli, Rabindo, D'Ognhia, Buzzacchino, Lattanzi, Crupi, Magno (35' st Catapano), Consoli. All. Marinelli
Arbitro: Pascariello di Lecce
Marcatori: 42' pt Nardò (F), 22' st Candita (F), 29' Scarcella (F).
Note: 25' st espulso Izzo per gioco violento

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati