PROMOZIONE – Il Fragagnano medita lo sgambetto alla capolista Galatina

Festeggiare la salvezza in casa contro la capolista: questo è l'obiettivo dei biancoverdi di mister Simone che domenica ospiteranno il Galatina di mister Inglese. I leccesi hanno conosciuto una sola macchia in campionato, proprio per mano del Fragagnano che all'andata s'impose per 2-1 con le reti di Scarcella e Candita.

Il cammino dei biancostellati è proseguito senza altri intoppi raggiungendo l'invidiabile soglia di 76 punti con un perentorio +15 sulle dirette inseguitrici, miglior attacco, miglior differenza reti e con Angelo De Benedictis cannoniere principe del girone. Una strada apparentemente in discesa, ma sicuramente senza troppi ostacoli.

Meno regolare è stato il cammino dei biancoverdi che hanno alternato momenti esaltanti ad altri più deprimenti, relegando la squadra del presidente Marzulli, comunque, in una tranquilla posizione di classifica. Tarantini tranquilli ma non sicuri della salvezza: l'obiettivo stagionale potrebbe concretizzarsi proprio in occasione del prossimo proibitivo incontro contro il Galatina.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati