OTRANTO – Salvadore: “Contro il Casarano, motivazioni doppie! Ecco come proveremo a vincere…”
L’Otranto sta preparando la sfida di domenica prossima contro il Casarano con grande dedizione; partite contro avversari di calibro così importante forniscono in modo naturale grandi stimoli, e Andrea Salvadore, tecnico idruntino lo sa bene: “Quando affronti la prima squadra del campionato le motivazioni sono doppie. Se poi la capolista è una squadra di grande caratura come il Casarano, la voglia di fare è davvero tanta”.
L’Otranto ha già battuto, nelle fasi iniziali della stagione, i rossazzurri di Longo in Coppa Italia. “A quel punto erano in grave ritardo di condizione – spiega Salvadore – e avevano una rosa in via di allestimento. Di certo abbiamo giocato una grande gara, ma bisogna ammettere che il Casarano di allora non era nemmeno lontano parente di quello attuale”.
Dal punto di vista tattico il l’allenatore degli adriatici non vuole lasciare nulla al caso: “Sappiamo che è dura ma vogliamo portare a casa la vittoria. Non abbiamo nulla da perdere. Non ci scopriremo e cercheremo di pungerli in contropiede, ma non lasceremo sempre la palla a loro, in quanto la loro capacità di palleggio è superiore”.
