OTRANTO – Nicolazzo: “Gara condizionata dal vento. Il pareggio? Risultato giusto…”

otranto generica

L’Otranto torna dalla trasferta di Leporano con un pareggio, per 1 a 1, che con buona probabilità accontenta entrambe le squadre, sia in relazione alla classifica che per lo spettacolo offerto sul rettangolo di gioco. A commentare il pari idruntino il dirigente Nuccio Nicolazzo: “Il risultato finale è giusto, la gara è stata condizionata dal forte vento che ha reso determinanti le palle da fermo, sia i calci piazzati che i corner”.

Il racconto del gol: “Su angolo di De Matteis, battuto corto per Longo, la palla è stata rimessa a centro area dove il difensore Conte, di testa, ha firmato l’1 a 0. In precedenza avevamo centrato la traversa con Afrune: nei primi 45’ abbiamo avuto il vantaggio di giocare con il vento a favore”. “Nella ripresa – conclude Nicolazzo ci siamo fatti sorprendere in avvio su una punizione, che è valsa il pareggio dei nostri avversari. In seguito noi abbiamo creato un paio di occasioni interessanti, ma all’ultimo secondo siamo stati salvati da una grande parata del nostro portiere Baglivo. Il pareggio, pertanto, è stato giusto”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati