OTRANTO – Importanti cambiamenti societari all’orizzonte, patron Mazzeo: “Vi spiego tutto…”

mazzeo-giovanni

Foto: G. Mazzeo

Ci saranno delle novità societarie per l’Otranto al termine della stagione, con Giovanni Mazzeo, attuale numero uno del sodalizio idruntino, che lascerà la carica di presidente (non senza aver comunque trovato un successore) per motivi legati ad uno statuto interno allo stesso club, promettendo ai tifosi di rimanere un attivo protagonista della vita sportiva dell’Otranto. “Il mio non è un disimpegno – spiega il presidente – voglio semplicemente rispettare quanto stabilito a suo tempo da Marco Pellegrino, il primo presidente del club, che ha inserito nello statuto la norma in base alla quale, dopo un quinquennio di gestione chiunque regga le sorti dell’Otranto abbia l’obbligo di passare la mano a un nuovo massimo dirigente. Analoga scelta è stata fatta da Pino De Matteis, che è succeduto a Pellegrino e che ha ceduto a me il testimone”.

La data di riferimento per effetturare questo passaggio di consegne sarà quella del 30 giugno, alla scadenza dunque della stagione sportiva: “Entro questa data dovremo individuare chi mi sostituirà – afferma Mazzeo – ma tutto questo non significa che muteranno le strategie dell’Otranto in quanto abbiamo già avviato progetti sul futuro che andranno sviluppati e ai quali bisognerà dare sempre ulteriore impulso”.

E su quali possano essere i nomi “caldi” per occupare il posto di massimo dirigente, Mazzeo ha un profilo ben definito: “Penso a Stefano Cariddi, capitano storico del team di alcuni anni fa, al vice presidente Moreno Falconieri, che ha sempre dimostrato grande attaccamento al club, al cassiere Roberto Carone, che si prodgia in modo esemplare per l’Otranto, all’ex presidente Pino De Matteis che tanto bene ha operato in passato, ed al direttore generale Luca Leucci, che sta seguendo da vicino la maggior parte delle iniziative in corso. Senza escludere altri dirigenti che hanno tanta passione”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati