NOVOLI vs SAN VITO – Pareggio a reti bianche e rossoblù soli al comando

Il Novoli impatta al Totò Cezzi contro un coriaceo San Vito, ma conquista la vetta solitaria del campionato regionale di Promozione Pugliese girone B. Match duro ed al limite dell’agonismo e con il direttore di gara il signor De Vicentis di Taranto molto spesso in evidente difficoltà. Nella prima frazione di gara sprazzi di bel gioco con rossoblu nord-salentini e biancoverdi brindisini che si affrontano a viso aperto. È il Novoli a partire bene collezionando due occasioni da gol: la prima con una spettacolare rovesciata di Scarcella di poco a lato e la seconda con Indirli che da buona posizione spara alto. Poi escono i sanvitesi che si fanno sentire su ogni pallone ed imprimono ritmo al match.

Dal ventesimo al trentesimo diverse le occasioni da rete collezionate, al 21esimo ed al 28esimo Antonica fa gli straordinari su due tiri dalla media distanza scagliati da Coliandro e Morelli. Nel mezzo un calcio di punizione di Lanzillotti accarezza la parte superiore della traversa. L’occasione più ghiotta per gli ospiti è alla mezzora con lo stesso Lanzillotti che da calcio piazzato coglie in pieno il palo. Il Novoli prova a ripartire ma perde prima Tartaglia per infortunio muscolare e poi Scarcella falcidiato da tanti falli e spintonato malamente sul cordolo della recinzione esterna al terreno da gioco. Paura per il bomber brindisino trasportato in ambulanza al Fazzi. Per lui lussazione della spalla e contusioni al fianco ed al ginocchio. Al loro posto Quarta e Notaro per dare verve in mediana e potenza in avanti.

Nella ripresa i rossoblu entrano determinati ma il san Vito ribatte colpo su colpo. La partita degenera e il gioco si fa ancora più duro soprattutto in mezzo al campo. A farne le spese è il novolese Quarta che becca il rosso dopo un entrata pericolosa a seguito di un fallo non fischiato. Carlà e Ruggio ci provano in qualche modo a sbloccare il risultato per i locali ma il match rimane inchiodato fino al termine sulla parità. Fino al triplice fischio ancora tanto agonismo poche emozioni e tanti calci, prima delle strette di mano e il saluto ai tifosi novolesi.

***

NOVOLI – SAN VITO 0-0

NOVOLI: Antonica, Elia, Vigliotti, Dazzi, Indirli, Potì, Tartaglia (Quarta), Marasco, Ruggio (Mento), Scarcella (Notaro), Carlà. A disp. De Donatis, Taurino, De Iaco, Donadei All. Schipa.
SAN VITO: Termite, Camposeo (Sardo), D’Ignazio, Stabile, Carruezzo, De Carlo, Morelli, Frascaro, Pinto (Recchia), Lanzilotti, Coliandro (Mazza). A disp. D’Agnano C., Cavallo, D’Agnano R., Arcadio. All. Licci.
Arbitro: De Vincentis di Taranto.
Note: Espulso Quarta al 75’.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati