NOVOLI – Schipa e il Fragagnano: “Volevamo giocare già domenica. Conta solo vincere”. E sui tifosi…

Il campionato di Promozione domenica si fermerà per consentire il recupero del match tra Novoli e Fragagnano, gara sospesa per impraticabilità del terreno di gioco domenica scorsa. Simone Schipa, tecnico rossoblu, tiene alta la concentrazione, dato che un successo contro i tarantini consentirebbe ai suoi di tornare in testa alla classifica e di affrontare il big match di Putignano con due risultati su due: “Sapevamo di dover battere il Fragagnano già prima del rinvio reso indispensabile dalla pioggia, a maggior ragione abbiamo l’imperativo di riuscirci ora perché il Putignano ha già vinto a San Vito dei Normanni scavalcandoci. Per cimentarci nel faccia a faccia in cartellone nell’ultimo turno con il vantaggio di poterci acconentare di un pari, pertanto, abbiamo la necessità di imporci nel match di recupero”.

Schipa avrebbe voluo giocare già domenica scorsa: “Ci abbiamo provato in tutti i modi facendo intervenire anche dei mezzi idonei a eliminare l’acqua che inondava il terreno del “Totò Cezzi”, ma non è servito a nulla. Adesso daremo il massimo domenica prossima, con la consueta determinazione. La compagine tarantina è forte e quadrata e ha bisogno di punti per entrare nei playoff. Ci attende quindi l’ennesima battaglia di un’ annata agonistica che ci ha visti sempre sulla corda, ma le difficoltà sino a oggi ci hanno sempre esaltato”.

I tifosi come sempre saranno un fattore: “I tifosi ci sono stati sempre accanto in gran numero e con passione e calore, ma ora dobbiamo dare tutti qualcosa in più per raggiungere un traguardo che nessuno di noi aveva ipotizzato di poter centrare a inizio stagione. Insomma, spero che domenica prossima il “Totò Cezzi” sia stracolmo come ai tempi d’oro del calcio cittadino e mi auguro che una settimana dopo ci sia un vero e proprio esodo verso Putignano”, conclude il tecnico leccese.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati