NOVOLI – Difesa d’acciaio, Antonica spiega i segreti dei rossoblu

Il Novoli si è confermato come migliore difesa del campionato anche questa domenica, non subendo gol nel match vinto per 1-0 contro il Real Gioia. Amleto Antonica, portiere del complesso rossazzurro, sottolinea l’attenzione difensiva della squadra di mister Schipa: “Siamo un complesso ben organizzato che cura molto bene la fase difensiva, alla quale partecipano con spirito di sacrificio anche i centrocampisti e gli attaccanti. A questo fatto bisogna aggiungere che il reparto arretrato, come del resto l’intero organico, è composto da calciatori di spessore, che conoscono la categoria e che stanno dando il massimo. Se siamo al comando, però, è perché, oltre a subire poche reti ci riesce anche di segnare quelle necessarie per imporci. Non bisogna dimenticare, infatti, che abbiamo vinto ben dodici match su ventidue, pareggiandone sette”.

Il Novoli e il Putignano hanno allungato le distanze sulle inseguitrici: “Domenica scorsa sapevamo che, con tanti scontri diretti in calendario, se avessimo battuto il Gravina, avremmo guadagnato terreno su diverse concorrenti ed è proprio ciò che è accaduto. È presto, però, per ipotizzare che la lotta in atto per garantirsi il primato sia ridotta a due team. Ci sono tante partite e molti punti in palio”, conclude il numero uno Antonica.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati