MESAGNE-BRINDISI – Derby spettacolo, i bomber non tradiscono le attese

mesagne-brindisi

Derby frizzante tra il Mesagne di Miglietta ed il Brindisi di Francioso, conclusosi con un salomonico 2-2. Uomo copertina Sasà Scarcella, che apre e chiude il valzer dei gol in un pomeriggio divertente per gli spettatori del “Guarini”. Partenza veemente dei padroni di casa, con De Benedictis e Mummolo che costringono subito Termite agli straordinari; ma i biancazzurri appena si affacciano in area di rigore mesagnese sono letali. Scarcella subisce fallo da Polito e si incarica del rigore concesso dal direttore di gara portando in vantaggio i suoi. Il Mesagne spinge sull’acceleratore, spreca con Diagnè e Mummolo, prima che lo stesso gioiellino gialloblù realizzi il pari, anche lui dagli 11 metri, a ridosso della mezz’ora.

Ma il primo tempo pirotecnico non è concluso: i padroni di casa mettono la freccia con De Benedictis e si portano all’intervallo sul 2-1. Nella ripresa c’è il ritorno di un Brindisi che non vuole rassegnarsi alla sconfitta. Caravaglio, Tamborrino e Procida non sono fortunati, poi la chance ghiotta capita sui piedi di Calabrese che trova, però, sulla sua strada un super Polito. L’estremo difensore gialloblù, tuttavia, non può nulla su Scarcella al 33’: l’attaccante con la “V” sul petto, imbeccato da Iaia, realizza la sua doppietta ed il definitivo 2-2.

***

MESAGNE-BRINDISI 2-2
Reti: 6’pt su rig., 33’st Scarcella (B), 29’pt Mummolo (M) su rig., 31’pt De Benedictis (M)

Mesagne: Polito, Diagnè (9’ st Nacci), Coccioli, Stabile, Angelè (26’ st Lamarina), Camisa, Martella, Motti, De Benedictis, Mummolo (37’ st Greco), Del Prete. A disp.: Masi, Marinò, Leuzzi, Cantoro. All. Miglietta
Brindisi: Termite, Mastrogiacomo (35’st Tagliente), Margarito, Danese, Caravaglio (38’ st De Michele), Tamborrino, Iaia, Zanzariello, Procida, Scarcella, Calabrese. A disp.: Contestabile, Cassano, Piumetto, Vantaggiato, Di Cesaria. All. Francioso
Arbitro: Carrer di Barletta

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati