MANDURIA – Biancoverdi a Mesagne, Cosma tiene alta la guardia: “Gara da prendere con le molle”
Dopo il pari pirotecnico tra le mura amiche con il Galatone, i biancoverdi saranno alle prese con un ostico impegno in quel di Mesagne, per la terza giornata di Promozione pugliese. La vittoria in trasferta manca da troppo tempo, nella stagione corrente ko in coppa a Fragagnano, e rocambolesca rimonta a Laterza, nella prima giornata di campionato. Andando a ritroso, l’ultimo punto fuori porta risale addirittura al 12 settembre 2013, pari ad Ostuni, era il Manduria di Giunta, praticamente un anno fa.
Numeri a parte l’inversione di rotta c’è stata eccome, indubbiamente il nuovo timoniere della panchina ha restituito anima ed identità al gruppo. L’organico non sarà al completo, ci sono ancora alcune defezioni, e Cosma, dovrà ad ogni modo, fare a meno di due pedine d’esperienza: Mancuso, tra i più positivi in questo scorcio di stagione, e Lanzo, entrambi appiedati dal giudice sportivo. L’impianto di gioco resta immutato, sarà ancora 4-3-3, con alcuni nodi da sciogliere circa l’interpreti.
Così il tecnico Gianluca Cosma sul Mesagne. “È una gara da prendere con le molle, è un campo difficile, una squadra tosta soprattutto in casa, che ha tra le proprie fila delle buone individualità. Massima attenzione in difesa – continua il tecnico – bisogna tener alto il livello della concentrazione. Fin ora il pacchetto arretrato si è disimpegnato egregiamente, e nell’ultima gara con il Galatone abbiamo sostanzialmente concesso poche volte il fianco all’avversario.” Rientra in gruppo Romano, arruolabile per domenica, ci sarà anche Dimitri che in settimana si è allenato a parte. Poi sulla formazione Cosma fa pre-tattica e preferisce non sbottonarsi: “I ragazzi sono molto carichi, questa settimana mi hanno messo in difficoltà, si sta creando una sana concorrenza nello spogliatoio”.
Per il Mesagne un punto in due gare, reduce dal pari esterno al Santa Sofia di Fragagnano. Dirigerà l’incontro il signor Vittorio Emanuele Daddato di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Andrea Masino e Fabio Manfredo Torneo. Calcio d’inizio ore 15,30 al comunale di Mesagne.