MAGLIE vs TRICASE – Adamuccio: “Contestazione ingenerosa”, Errico: “Bel gioco, ma meritavamo di più”

Il derby tra Maglie e Tricase finisce in pareggio. Un 1-1 che ha scatenato le proteste dei tifosi giallorossi, che a fine gara hanno contestato la squadra. Il presidente Lorenzo Adamuccio e il tecnico del Tricase Rocco Errico hanno commentato così il match.

ADAMUCCIO – “Sono deluso dal comportamento degli ultras, che hanno sempre sostenuto la Toma, ma che in questa circostanza hanno sbagliato a fischiare i protagonisti del match e l’allenatore. La squadra ha disputato una buona gara e lo ha fatto affrontando una delle compagini meglio attrezzate del campionato di Promozione. Tutti noi vogliamo vincere, ma bisogna anche sapere discernere quando si gioca un buon calcio. La sfida, tra l’altro, è stata spesso vibrante. Purtroppo la rete del Tricase è scaturita da un errore commesso dal nostro portiere Gianluca De Lumé su un traversone apparentemente innocuo. Quando si punta su un estremo difensore under, però, questi episodi vanno messi in preventivo. In svantaggio di un gol, comunque, abbiamo reagito, pareggiando con il bomber Toni Renis su rigore, e sfiorando il raddoppio in un paio di circostanze nitide”.

ERRICO – “ldquo;Lo affermo senza possibilità di essere smentito da chi ha guardato la partita con spirito di lealtà calcistica. Avremmo meritato di vincere. Il rigore, assegnato al Maglie, è stato frutto di una vera e propria ingenuità del nostro bravissimo di Seclì, ma al 35’ del secondo tempo il rigore sul nostro under D’Amico c’era tutto e devo pensare che l’arbitro non se l’è sentita di assegnarlo a noi ospiti. Comunque va bene così. Mi sento appagato e felice ma non per il risultato ma per la bellezza del gioco”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • zaminga-claudio_rfrisco PROMOZIONE – Nuovo tris del Maglie, attive Avetrana e Novoli. Il Matino pensa in grande: il punto sul mercato

    La situazione, in Promozione/B, appare ormai abbastanza chiara: la Toma Maglie, cercherà di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, ed in questa direzione sembra muoversi anche il ds Loris Bavone, che, nelle ultime ore, ha portato a termine anche un importante tris di acquisti. Attiva anche l’Avetrana, mentre, come annunciato, a Novoli arrivano…

  • salto-damian-deghi VIRTUS MATINO – Un Salto… in ottica Eccellenza

    Primo acquisto per la Virtus Matino in ottica Eccellenza. Come già anticipatovi nelle scorse settimane, vestirà il biancoazzurro il difensore argentino Damiano Salto, classe 1992, in passato già in forza a Avetrana, Nocerina, Fortis Altamura e Deghi. “È il primo acquisto della nuova stagione – commenta la presidentessa Cristina Costantino – che, spero, ci vedrà…

  • palazzo-vitale PROMOZIONE – Mercato, il Maglie lavora per un doppio colpo. Sava e Avetrana, è tempo di ufficialità

    In un mercato di Promozione che,almeno apparentemente, stenta a decollare, la Toma Maglie sembra avere le idee abbastanza chiare. Arrivano i primi movimenti ufficiali anche in casa Sava e Avetrana. MAGLIE – Dopo il tris di ufficialità di qualche giorno fa, il ds Loris Bavone è al lavoro per chiudere un importante doppio colpo. Piacciono…

  • risultati-dilettanti-lnd-eccellenza-promozione-prima-categoria-ss-coribello DILETTANTI – La Lnd Puglia apre alla modifica degli organici dei campionati

    Da lunedì scorso, 20 luglio, e sino a un giorno prima rispetto al termine ordinatorio, diverso per ogni campionato, le società dilettantistiche possono inoltrare alla Lnd Puglia la domanda di ripescaggio nella serie superiore. La stessa Lnd Puglia invita “a formalizzare la richiesta rispettando il termine perentorio indicato sul Comunicato ufficiale”, in quanto, “in considerazione…

  • cornacchia-riccardo-novoli-lug-20 NOVOLI – È ancora Cornacchia-time: “Onorato, lavorerò con passione e entusiasmo”. Già operativo il ds Spagnolo

    Mister Riccardo Cornacchia si appresta a vivere un’altra stagione sulla panchina del Novoli, in vista del prossimo torneo di Promozione. Ecco alcune dichiarazioni del tecnico rilasciate a SalentoSport in esclusiva. UFFICIALITÀ E NUOVA STAGIONE – “L’ufficialità di martedì è stata la conseguenza di un rapporto che non si è mai interrotto in questi mesi, siamo…