MAGLIE-UGENTO – Filippo: “Arbitraggio penalizzante”, Oliva: “Tre punti meritati e importanti”

Doppio colpo ugentino realizzato da Botrugno e Luperto, inutile il gol del Maglie con Montinaro

oliva-mimmo_ugento-rfrisco

Foto: M. Oliva (©R. Frisco)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Ugento espugna Maglie e conquista tre punti fondamentali per la salvezza. Il dirigente della Toma, Rocco Filippo“Avevamo noi l’obbligo di dettare i ritmi della contesa, in quanto ai nostri avversari poteva andare bene anche il pareggio. In quest’ottica, il campo pesantissimo ci ha condizionati notevolmente, impedendoci di sviluppare la nostra manovra abituale ed agevolando chi doveva difendersi”Arbitraggio nel mirino: “Dispiace parlarne, ma non è stato all’altezza e ci ha penalizzati. Ha fermato diverse nostre azioni per assegnare delle punizioni invece di applicare la regola del vantaggio, anche quando eravamo lanciati a rete. Inoltre, la gestione dei cartellini è stata assurda, tant’è negli ultimi minuti siamo rimasti in nove e le espulsioni subite avranno un peso anche nel nostro prossimo match”.

“Tre punti meritati e importanti – afferma l’allenatore dell’Ugento, Mimmo Oliva – conquistati al termine di una gara condotta sempre al massimo. Pieno merito va dato ai ragazzi che hanno interpretato il match per come lo avevamo preparato in settimana. Abbiamo controllato la contesa, dal primo all’ultimo minuto. Peccato per qualche atteggiamento di alcuni dirigenti di casa a fine partita ma la nostra affermazione è supportata dalla prestazione offerta. Carovigno? Punteremo a fare bottino pieno, in modo da superare l’undici carovignese. L’obiettivo è quello di continuare a fare i risultati per cercare di raggiungere la salvezza diretta”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati