MAGLIE-TRICASE – Portaluri: “Onorato il campionato”, Errico: “Possiamo vincere i playoff”

Al "Tamborrino-Frisari" termina 1-2: Salguero autore di una doppietta, nel mezzo la marcatura giallorossa con Rotunno

errico rocco

Foto: R. Errico

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il Tricase di Rocco Errico espugna Maglie e conquista il pass per i playoff. L’allenatore dei giallorossi, Mino Portaluri, è orgoglioso, comunque, della prova dei suoi: “Abbiamo dato battaglia sino all’ultimo secondo, com’era giusto e doveroso. Abbiamo giocato a viso aperto, creando alcune buone opportunità e concedendone qualcuna anche ai nostri rivali. Ci siamo classificati sesti a dispetto del fatto che abbiamo allestito la rosa in extremis e che in organico avessimo tanti giovani. Sono orgoglioso di quanto è stato fatto da un gruppo che ha lottato contro qualunque avversario e che mi ha seguito sempre. Tutto l’ambiente è fiero dei risultati conquistati dalla Toma edizione 2017/18”.

“Dovevamo giocare per dare dignità ai sacrifici della società – afferma di contro il tecnico rossoblù Rocco Erricola possibilità di continuare a sognare ai nostri tifosi, ma anche per dare a tutti noi, calciatori e tecnici, la gioia di aver adempiuto al primo traguardo che ci eravamo prefissati: centrare i playoff. C siamo riusciti. Con grande sofferenza, non lo neghiamo, ma anche con la consapevolezza che avevamo ragioni a sufficienza per non tradire noi stessi prima e quanti, società e tifosi, ci hanno supportato per un campionato intero. Grazie alla società, grazie ai nostri tifosi, un grandissimo grazie ai miei calciatori. Ora la semifinale playoff ad Ostuni: un’altra finale, un’altra gioia da prendere con fatica e cuore. Dobbiamo farcela e ce la faremo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati