MAGLIE – Le certezze di Errico: “A fine dicembre saremo nella parte alta della classifica”

errico ph g. negro

Foto: R. Errico - @G. Negro

Domenica pomeriggio la Toma Maglie renderà visita al Copertino, che finalmente potrà esordire al “Guido Vantaggiato“, messo a norma di sicurezza dalla società rossoverde. Le due squadre arrivano a questa delicata sfida con pochi punti in saccoccia e immischiate, come non mai, nella lotta salvezza ma Rocco Errico la pensa diversamente: “Noi, insieme alla squadra del mio amico Oscar Greco, giochiamo un bel calcio e ci ritroviamo nei bassi fondi della classifica solo per sfortuna e un pizzico di inesperienza di alcuni nostri giocatori. Secondo me sarà una partita spettacolare dove si affronteranno due squadre giovani che hanno voglia di fare bene in questo campionato di Promozione. Sono certo che i valori del torneo si vedranno a fine dicembre e la mia squadra sarà nella parte alta della classifica“.

L’ex tecnico della Pro Italia Galatina ha le idee chiare su chi vincerà il torneo: “Secondo me l’Atletico Aradeo può tranquillamente vincere questo girone, ha un ottimo organico guidato da un allenatore preparato e sono stato impressionato dal loro sistema gioco. Per quanto riguarda la Toma Maglie – conclude Errico  dobbiamo avere pazienza, stiamo valorizzando tantissimi giovani che presto faranno parlare di loro e riusciremo a ritagliarci uno spazio importante in questa stagione agonistica“.

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati