
LATERZA – Danza: “Qui mi sento importante, lavoriamo per costruire altre gioie indimenticabili”
Dopo le emozioni della passata stagione, culminata con lo sbarco in Promozione, il tecnico della Puglia Sport Laterza, Franco Danza, è pronto per la nuova avventura 2016/17: “Più che emozioni, ho provato tanta gioia nel vedere i nostri tifosi felici in quella che è stata una giornata indimenticabile. Queste gioie ed emozioni, credo non abbiano categoria. Ho avuto la fortuna di giocare in piazze importanti e vincere campionati, ma sicuramente a Laterza mi sono sentito importante. Quando un intero paese ti aspetta in piazza per festeggiarti è il giusto premio di un lavoro duro e faticoso”.
“Stiamo lavorando con oculatezza – aggiunge l’allenatore del Laterza – cercando di prendere ragazzi che condividono da subito il nostro progetto, fatto di sacrifici e sudore. Cercheremo di regalare ai nostri tifosi un’altra giornata da conservare nel libro dei ricordi che non si cancellano mai”.
La Juniores è stata affidata a mister Russo: “Quando si costruisce una squadra vincente – commenta Danza – si ha bisogno di tutti. La Juniores deve essere il fiore all’occhiello del nostro club. Non conosco Russo come allenatore, ma ho visto l’ottimo lavoro che ha fatto a Ginosa, e spero si confermi. Starò molto attento e seguirò i ragazzi da vicino, e non mancherà occasione per i più bravi di poter far parte della prima squadra. Noi abbiamo scelto giocatori utili al nostro progetto nei ruoli giusti e molto motivati. Ci siamo mossi in anticipo, cercando di sbagliare il meno possibile. Il giudizio ce lo darà inevitabilmente il campo”.