GALATINA – Striano: “C’è amarezza per aver sciupato troppo durante tutta la stagione”

Foto: M. Striano (@SalentoSport.net - D. Palamà)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

La vittoria del Galatina sul Lizzano è valsa a poco dato il contemporaneo successo dell’Avetrana sul Leporano che ha suggellato il salto in Eccellenza dei biancorossi. “In tutti noi c’è grande delusione – afferma Maurizio Striano, autore del secondo gol biancostellato – eravamo consapevoli del fatto che il Leporano non avrebbe potuto fermare l’Avetrana, ma resta comunque l’amarezza per avere sciupato troppo nel corso della stagione. Con un pizzico di attenzione e di fortuna in più avremmo potuto chiudere il campionato al comando e brindare al balzo in Eccellenza. Invece, dovremo cimentarci nei playoff, per di più senza avere alcuna certezza di conquistare l’Eccellenza, in quanto poi tutto dipenderà dai posti che saranno liberi per i ripescaggi“.

I playoff vedranno direttamente il confronto in finale fra Pro Italia e Salento Football Leverano: “Ce la vedremo – prosegue Striano – con un team che è in grande forma, ma noi siamo convinti dei nostri mezzi. A questo si aggiunga che saremo impegnati nel nostro stadio e che avremo a disposizione due risultati su tre. Insomma, ci sono i presupposti per spuntarla, pur avendo il massimo rispetto del Leverano”.

Contro il Lizzano, invece, il Galatina ha avuto vita facile. “È così, i nostri rivali hanno fatto la propria parte, ma erano già salvi e le loro motivazioni non potevano essere al top. Noi abbiamo cercato di onorare la maglia e di concludere bene la regular season dinanzi ai nostri supporter, dando loro – conclude Striano – l’appuntamento alla finale dei playoff”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati