GALATINA – Anche il Leporano si inchina, manca un punto per la matematica promozione

I fratelli De Benedictis regalano con una doppietta a testa la ventiquattresima vittoria stagionale ed ora solo un punto separa la Pro Italia Galatina dalla matematica promozione in Eccellenza. I biancostellati si fanno subito notare dalla parti di Mercurio e dopo una rete annullata in avvio di partita ad Angelo De Benedictis, è lo stesso bomber trapanese a procurarsi e a realizzare il rigore dell'iniziale vantaggio. Nell' azione del penalty viene anche espulso il numero uno del Leporano e a difendere i pali della formazione tarantina mister Frascella sceglie il centrocampista Alessandrino che alla fine si dimostrerà il migliore in campo dei suoi.

Al 30' del primo tempo termina l'imbattibilità della porta biancostellata (Bassi Si ferma a 1110 minuti, quella della squadra a 1380) grazie, paradossalmente, ad Antico. Il difendore biancostellato in scivolata batte Danilo Bassi nel tentativo di intercettare un cross di Buzzacchino. Il gol del pari scuote i biancostellati che prima del riposo colpiscono con Mortari la parte alta della traversa.

Nella ripresa la Pro Italia Galatina scende in campo decisa a conquistare i tre punti e dopo due miracoli di Alessandrini è ancora Angelo De Benedictis a riportare in vantaggio i suoi. Continua a premere la squadra di mister Inglese e nel finale di partita arrivano altre due reti entrambe messe a segno da Natale De Benedictis per il 4 a 1 finale. Ora, dopo la Santa Pasqua, nella trasferta di Fragagnano (unica squadra a battere Cimarelli e compagni) si potrà festeggiare la vittoria del campionato raggiungendo anticipatamente l'obiettivo per cui questa squadra è stata costruita.

***

Pro Italia Galatina: Bassi; Stefanì, Antico, Carrino, Pasca; Ruggiero(60' Frascaro), Patruno(83' Coppola), Cimarelli; Natale De Benedictis, Angelo De Benedictis, Mortari(70' Adeshokan). All Inglese

Leporano: Mecurio Distani Palombella Zangla (dal 72' Chirivì ) Franchini Arcadio Buzzacchino Fanizzi Lisi (77' Simonetti ) Alessandrino Cimino All. Frascella

Marcatori: 26' r, 67' Angelo De Benedictis, 30' aut Antico(L), 80', 87' Natale De Benedictis

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • ruberto-maurizio PROMOZIONE – Mercato, il riassunto degli affari conclusi nell’ultima settimana

    Proviamo a fare il riassunto della settimana nella babele del calciomercato dilettantistico relativo alla Promozione Pugliese, girone B. Il Carovigno riconferma Tony Lanzilotti, Niccolò Greco e Valery Tidiane attaccanti; Omar Diagnè, difensore; Diego Motti, Pasquale Lanzilotti e Thomas Lanzilotti, centrocampisti; arriva l’under Cosimo De Tommaso. Colpi di livello per il Sava di mister Mimmo Mazza…

  • kickoff-sportcenter-lecce-uslecce.it DILETTANTI – Amichevoli pre-ferragostane: il Gallipoli regola il Brilla Campi, pari ricco di gol tra Nardò e Otranto

    Vigilia di Ferragosto con delle interessanti amichevoli pre-campionato per alcune compagini dilettantistiche salentine. Nella prima uscita stagionale il nuovo Gallipoli di mister Andrea Salvadore batte per 2-0 il Brilla Campi del neo tecnico Antonio Patruno. A sbloccare una prima frazione tutto sommato equilibrata, è servito un guizzo dell’ attaccante spagnolo Fernandez, mentre nel finale di gara il…

  • pellegrino-francesco-ugento DILETTANTI – Pellegrino, dall’Ugento alla Promozione lombarda: “Vi spiego la mia scelta…”

    Due anni da assoluto protagonista, leader indiscusso dentro e fuori dal campo, autentico condottiero dell’Ugento vincitore del campionato di Promozione: tutto questo è stato Francesco Pellegrino, che in estate ha però interrotto il suo rapporto con la società giallorossa, portandosi però indietro un ricordo certamente positivo: “Quelle di Ugento sono state due stagioni certamente meravigliose…

  • tedesco-mino-novoli PROMOZIONE – Aradeo e Manduria scatenate, riconferme di peso in casa Novoli: le ultime di mercato

    Raffica di riconferme e di nuovi arrivi per l’Atletico Aradeo del presidente Biagio Bruno. Il lavoro del ds Daniele Orlando ha portato agli accordi col portiere Alfonso Bruno, ex Copertino; alla riconferma del centrocampista Davide Castrignanò; all’ingaggio di Gabriele Greco, centrocampista ex Scorrano; al tesseramento del difensore under Federico Conte, proveniente dalle giovanili del Nardò….

  • avetrana-logo AVETRANA – Al via la preparazione agli ordini di un nuovo allenatore

    Agli ordini di mister Enzo Franco, ha preso ieri il via la preparazione pre-campionato dell’Alto Salento Avetrana. una delle 16 compagini che fanno parte del girone B di Promozione. Il tecnico di San Marzano, che rileva la panchina di mister Giuseppe Pastorelli, vanta, nel suo curriculum da calciatore, la partecipazione al Campionato nazionale Juniores col Manduria…