GALATINA – Anche il Leporano si inchina, manca un punto per la matematica promozione
I fratelli De Benedictis regalano con una doppietta a testa la ventiquattresima vittoria stagionale ed ora solo un punto separa la Pro Italia Galatina dalla matematica promozione in Eccellenza. I biancostellati si fanno subito notare dalla parti di Mercurio e dopo una rete annullata in avvio di partita ad Angelo De Benedictis, è lo stesso bomber trapanese a procurarsi e a realizzare il rigore dell'iniziale vantaggio. Nell' azione del penalty viene anche espulso il numero uno del Leporano e a difendere i pali della formazione tarantina mister Frascella sceglie il centrocampista Alessandrino che alla fine si dimostrerà il migliore in campo dei suoi.
Al 30' del primo tempo termina l'imbattibilità della porta biancostellata (Bassi Si ferma a 1110 minuti, quella della squadra a 1380) grazie, paradossalmente, ad Antico. Il difendore biancostellato in scivolata batte Danilo Bassi nel tentativo di intercettare un cross di Buzzacchino. Il gol del pari scuote i biancostellati che prima del riposo colpiscono con Mortari la parte alta della traversa.
Nella ripresa la Pro Italia Galatina scende in campo decisa a conquistare i tre punti e dopo due miracoli di Alessandrini è ancora Angelo De Benedictis a riportare in vantaggio i suoi. Continua a premere la squadra di mister Inglese e nel finale di partita arrivano altre due reti entrambe messe a segno da Natale De Benedictis per il 4 a 1 finale. Ora, dopo la Santa Pasqua, nella trasferta di Fragagnano (unica squadra a battere Cimarelli e compagni) si potrà festeggiare la vittoria del campionato raggiungendo anticipatamente l'obiettivo per cui questa squadra è stata costruita.
***
Pro Italia Galatina: Bassi; Stefanì, Antico, Carrino, Pasca; Ruggiero(60' Frascaro), Patruno(83' Coppola), Cimarelli; Natale De Benedictis, Angelo De Benedictis, Mortari(70' Adeshokan). All Inglese
Leporano: Mecurio Distani Palombella Zangla (dal 72' Chirivì ) Franchini Arcadio Buzzacchino Fanizzi Lisi (77' Simonetti ) Alessandrino Cimino All. Frascella
Marcatori: 26' r, 67' Angelo De Benedictis, 30' aut Antico(L), 80', 87' Natale De Benedictis
