FRAGAGNANO vs GALATONE – Rollo premia i giallorossi, biancoverdi sempre primi

(di Giuseppe LONOCE) – Un Fragagnano non brillante regala la gioia dei tre punti al Galatone di mister Cimarelli, che riesce ad espugnare anche il Santa Sofia dopo l’impresa contro la Salento Football. Un Fragagnano rimaneggiato che deve fare i conti con le assenze di Cimino e Di Stani, entrambi ai box, oltre allo squalificato Cavallera. In più dopo i primi 6′ di gara perde anche Iaia per infortunio, al suo posto Cellamare pure lui non al 100%.  Il Galatone passa subito in vantaggio sfruttando la momentanea superiorità numerica causata dall’infortunio di Iaia, Rollo colpisce un cross proveniente dal calcio d’angolo. Per la restante parte del primo tempo, il Galatone riesce a mantenere il vantaggio complice anche di un Fragagnano irriconoscibile incapace di creare gioco e filtro a centro campo. Le uniche azioni pericolose provengono da individualità, ci provano Cellamare da calcio da fermo (Passaseo devia in corner) e Verri che sbaglia a tu per tu.

Nella ripresa mister De Falco cerca di cambiare le carte in gioco: fuori Moscato (anche lui non al meglio) dentro Bocconi, ma la sostanza non cambia; il Fragagnano è in giornata no. Al 21’st fuori Kunde (prestazione incolore la sua quest’oggi) dentro Notaristefano; nei minuti finali i biancoverdi ci prova con più convinzione ed ancora una volta è Verri a sfiorare il pareggio con un diagonale. Il match finisce dopo 4′ di recupero nei quali il Fragagnano non crea alcun problema all’estremo difensore ospite.

***

FRAGAGNANO – GALATONE 0-1
Rete:
9’pt Rollo

USD FRAGAGNANO: Maggi, Micelli (10’st Bocconi), Pisano, Moscato, Calò, Iaia (7’pt Cellamare), Verri, Greco, Rito, Arcadio, Kunde (21’st Notaristefano). A disp. Sergi, Martino, Mazza, Pappone. All. De Falco
US GALATONE: Passaseo, Nico, Taurino, Lentini, Greco, Rizzo, Gabrieli (40’st Lezzi), Diop, Migali, Selvaggio (45’st Cuppone), Rollo (17’st Romano). A disp. Negro, Agnello, Musardo, Migali. All. Cimarelli

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento