FASANO – Laterza: “Se l’Avetrana vince a Maglie è fatta. Il Carovigno non merita la retrocessione”

laterza giuseppe

Foto: G. Laterza

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Playoff vicini per il Fasano che, dopo la vittoria col Manduria, si è attestato al quarto posto. Il campionato di Promozione, tuttavia, resta imprevedibile. “Situazione incerta in testa e in coda – esordisce l’allenatore dei brindisini, Giuseppe Laterza-. Siamo in una fase finale molto delicata. Adesso è vietato sbagliare. Guardando classifica e prossimi impegni, noi e il Leverano siamo favoriti per disputare i playoff, considerato che il prossimo turno si incontrano Tricase e Manduria, mentre il Fasano gioca il derby di San Vito dei Normanni. Se riusciamo a vincere il mini torneo, considerato anche il piazzamento (semifinale) ottenuto in Coppa Italia; potremmo occupare la prima poltrona che dà diritto al ripescaggio in Eccellenza. Siamo fiduciosi”.

Per lo sbarco in Eccellenza il prossimo turno sarà decisivo: “Se l’Avetrana domenica vince a Maglie – afferma Laterza – è fatta. La trasferta si annuncia difficile. Il team leccese, nonostante le ultime vicissitudini, rimane un ottimo organico in credito con la fortuna. Se il Maglie giocherà con la giusta determinazione, a viso aperto e con orgoglio, può creare seri pericoli alla capolista. Altrimenti, salto in Eccellenza chiuso”.

Ancor più incerto il discorso in basso alla classifica: “Spero che alla fine si salvi il Carovigno. Non merita la retrocessione. Disputare una sola partita per la salvezza è sempre molto difficile. Una lotteria. Noi nel prossimo turno di campionato incontriamo proprio il San Vito – conclude Laterza – per interessi opposti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati