[ESCLUSIVA SS] PROMOZIONE – Candita (Fragagnano):” Avanti così e ci divertiremo”

Arrivato a Fragagnano, a rimpolpare la pattuglia dei francavillesi, Candita (classe '85) è un esterno di centrocampo che all'occorrenza può agire anche da mezz'ala. Cresciuto nella scuola calcio della Città degli Imperiali, in seguito è passato alla Primavera del Chieti dove ha anche disputato qualche partita in prima squadra (allora militante in Serie C1). Tornato in Puglia, ha sempre disputato campionati ai vertici regionali: a Francavilla in Eccellenza, a seguire Bisceglie sempre in Eccellenza, Fasano in serie D, Massafra in Eccellenza e Ostuni in D. Con le sue magistrali punizioni, è già un idolo della tifoseria biancoverde.

Ritornato dopo una giornata di squalifica, e dopo un breve periodo caratterizzato da lievi infortuni, Stefano Candita ha ritrovato il posto in squadra, sulla fascia sinistra. Lo specialista dei calci piazzati parla dell'ultima gara, particolare per lui in quanto un ex: "A Massafra la squadra mi è piaciuta molto. Siamo stati ordinati e compatti senza rischiare molto, anzi quasi niente. Se stiamo bene fisicamente e psicologicamente, possiamo giocarcela alla pari con tutti, come abbiamo dimostrato nel girone d'andata".

E il pensiero dei tifosi va proprio alla gara d'andata contro il prossimo avversario, il Sogliano. C'è voglia di riscattare il pesantissimo 6-0 subito in terra leccese. Lui dispensa tranquillità: "Sarà sufficiente giocare come abbiamo fatto nelle ultime gare: giocando così, non possiamo che fare bene".

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati