[ESCLUSIVA SS] LEVERANO – Branà, dura replica ad Errico: “Prima di parlare di noi dovrebbe lavarsi la bocca…”

Derby vivace e combattuto sul rettangolo di gioco ma che non accenna a placarsi nonostante, ormai, sia passato agli archivi. Tricase-Leverano continua a portarsi dietro alcune scorie, così, dopo le dichiarazioni del tecnico rossoblu Rocco Errico (LEGGI QUI), non tarda ad arrivare la replica, piuttosto seccata, del collega bianconero Giuseppe Branà. “Premetto che non ho nulla contro il Tricase come piazza né contro i calciatori del Tricase che stimo molto – esordisce l”#39;allenatore – ma vorrei precisare alcune cose. L’allenatore Errico, prima di parlare del Leverano, dovrebbe lavarsi la bocca. Noi siamo una società seria che pensa a fare calcio ed a lanciare giovani importanti. Io sono consapevole di avere in rosa degli ottimi calciatori, così come lo sono quelli del Tricase. Questo suo comportamento, parlar male degli avversari, non fa altro che sminuire la sua squadra, un complesso di sicuro valore. Ritengo che dovrebbe imparare un po’ di etica sportiva, perché nel calcio si può vincere o perdere ma non deve mai mancare grande rispetto nei confronti di tutti”.

“Qualora né il Leverano né il Tricase riuscissero a vincere questo campionato – conclude, infine, Branà mi auguro che le due compagini possano affrontarsi nei playoff e il rettangolo di gioco, come sempre, decreterà il vincitore”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati