Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[ESCLUSIVA SS] CASARANO – A. De Benedictis: “Ecco perché segno così tanto…”

Con quasi cinquanta reti nell’anno solare 2012, quasi tutte realizzate con la maglia della sua precedente squadra, la Pro Italia Galatina, l’attaccante del Casarano Angelo De Benedictis ha vinto, a mani basse, il premio di “Miglior calciatore SalentoSport 2012” durante i recenti “Salento Calcio Awards”.

A margine della cerimonia, il bomber rossazzurro ha analizzato, in esclusiva per SalentoSport, la sua splendida annata calcistica: “Effettivamente la Puglia mi porta bene – commenta – tant’è che ho deciso di non andare più via e di rimanere qui per tanti altri anni. Sono stato fortunato nel riuscire ad inserirmi in un campionato come quello pugliese, che, rispetto a quello siciliano, è più tecnico e si prendono meno ‘mazzate’. La facilità con cui trovo la via del gol? È anche merito dei miei compagni, che, spesso, sono i migliori in circolazione. Così è successo al Galatina, così è anche con il Casarano: sono loro che mi mettono in condizione di trovare la porta anche in quelle partite in cui non sono in grande forma”.

L’ex calciatore biancostellato passa, quindi, alle promesse: “Quanti gol segnerò di qui alla fine del campionato? Non ho prefissato alcun traguardo, se non quello della promozione del Casarano, da festeggiare a maggio. E, infine, un ringraziamento particolare: “Ci tenevo a fare i complimenti agli organizzatori di questo premio e a SalentoSport a cui va un applauso perché è un punto di riferimento per tutti”.