COPERTINO-OSTUNI – Mastria non basta, i gialloblù vincono e accorciano sul Brindisi

Con venti punti all'attivo, i rossoverdi di Oscar Greco occupano la terz'ultima posizione in classifica a braccetto col Talsano

copertino-stadio

L’Ostuni vince in casa del Copertino e mette fiato sul collo al Brindisi, ora tra le due squadre brinidisine ci sono solo due punti. La squadra di Ciracì gioca un ottimo primo tempo, nella seconda frazione sofrre ma resiste con ordine e senza soffrire agli attacchi dei rossoverdi. Dopo appena sei minuti, corner degli ospiti, dormita della difesa rossoverde e Misuraca infila Picciotti. Al 37′ Gomes Forbes si trasforma in Alberto Tomba, si beve l’intera retroguardia copertinese e raddoppia per gli ospiti. La partita sembra chiusa ma i locali incominciano a macinare gioca, Spagnolo si addormenta sul pallone solo davanti a Magazino.

Il Copertino accorcia le distanze al terzo del secondo tempo, angolo di Pellè e gol da attaccante di razza di Mastria. La partita diventa molto spigolosa e i locali non riescono a pervenire al pareggio. Per la squadra di Greco, terz’ultimo posto in classifica e domenica prossima sfida salvezza contro il Talsano; Petruzzella e compagni affronteranno la terza della classe, il Tricase, una partita verità che potrebbe alimentate i sogni di promozione diretta in Eccellenza.


Copertino-Ostuni 1-2
Reti:
6’pt Misuraca 37’pt Gomes Forbes 3’st Mastria

Copertino: Picciotti, Pulimeno, Mastria, Sanguedolce, Petracca, Sacco, Pellè, Tarantino (1’st Caputo), Spagnolo (1’st De Giorgi), Frisenda (30’pt De Lorenzo), Quarta (44’st Montefrancesco). A disp.: Rodia, Miccoli,  Pinto  All.: Greco

Ostuni: Magazino, Diagnè, Yaya ( 43’st Miccoli D.), Cavallo, Misuraca, Danese, Gomes Fobers, Pace, Petruzzella (30’st Miccoli M.), Sanna Pierluca ( 5’st Maraciulo), De Fazio (21’st Giorgino). A disp.:  Loscalzo, Della Corte, Parisi. All.: Ciracì

Arbitro: Vittoria di Taranto

Marco TARSI
Nato a Copertino 39 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

  • L’INTERVISTA – Francesco Pellegrino: “In Lombardia situazione molto triste. Su Eccellenza e Promozione dico…”

    Per lunghi anni è stato uno dei leader indiscussi del panorama calcistico salentino, capitano dal grande carisma, centrocampista dalle ottime qualità e dall’intelligenza calcistica superiore, ma soprattutto calciatore gentiluomo, in grado di lasciare ricordi positivi in qualsiasi piazza abbia avuto l’onore di accoglierlo. Tutto questo è Francesco Pellegrino, che da ormai due stagioni, per motivi…

  • giudice-sportivo PROMOZIONE/A-B – Leverano-Talsano, cambia la classifica: il Giudice sportivo della 3ª giornata

    Il Giudice sportivo delle gare della terza giornata del campionato di Promozione pugliese giocata domenica scorsa, 18 ottobre. GIRONE B CALCIATORI – Una giornata di squalifica per Giuseppe Palmisano e Davide D’Elia (SB Ginosa), Ruben Permeti (Melendugno), Paolo Mazzotta e Rolando Giannuzzi (Leverano). ALLENATORI/STAFF TECNICO – Squalificato sino al 12.11.2020 Cristian Maci (Veglie); sino al 05.11.2020 Mirko Muserra (Polimnia). DIRIGENTI – AMMENDE – Gara Leverano-Talsano del 04.10.2020:…

  • portaluri-mino-murra-francesco-novoli-ott-20 NOVOLI – Portaluri è il nuovo allenatore: “So bene che valore hanno questi colori. Rosa importante, ma è un torneo ricco d’insidie…”

    Sarà Mino Portaluri il nuovo tecnico del Novoli Calcio. Vecchia conoscenza dei tifosi rossoblù, avendo vestito la casacca novolese per diverse stagioni da calciatore, sarà la guida tecnica della prima squadra dopo le dimissioni di Riccardo Cornacchia. Classe 1970, ha iniziato la sua carriera da trainer nel 2013, vincendo subito il campionato di Prima Categoria con l’Uggiano Calcio, dove ha disputato…

  • top-flop PROMOZIONE/B – I top e i flop della terza giornata

    Andiamo a scoprire chi sono i migliori e i peggiori del turno di campionato nel girone B di Promozione. I TOP e i FLOP della 3a giornata. I TOP YOUSSEF TOUMI (Avetrana) – Era stato devastante all’esordio: contro il Locorotondo aveva segnato e regalato giocate di classe. È decisivo contro il Talsano: una sua rete permette di portare a casa…

  • castelletti-vito-fj-gallipoli-181020-ph-skakkomatto FJ GALLIPOLI – Castelletti: “Squadra con valori importanti, ma serve ancora tempo”

    Dopo un avvio di stagione non semplice, la Fiamma Jonica Gallipoli ha deciso di affidare la guida tecnica a Vito Castelletti, tecnico esperto e dal grande carisma. L’esordio dell’ex Corato sulla panchina giallorossa ha portato in dote il primo successo stagionale, con Calabuig e compagni che nonostante l’immediato svantaggio sono riusciti ad imporsi per 3-1…