COPERTINO – Nessun cambio in panchina. Picciotti: “Convinto che Greco tornerà”

L'allenatore leccese ha chiesto alcuni giorni di riflessione dopo il ko con la Deghi Lecce. Per il momento in panchina il vice Orlando

picciotti-enrico

Foto: E. Picciotti

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Pareva che Oscar Greco avesse rassegnato le proprie dimissioni dopo la sconfitta nello scontro-salvezza con la Deghi Lecce. Il presidente del Copertino Enrico Picciotti, però, è convinto che il tecnico rossoverde tornerà sui suoi passi e sederà in panchina a Massafra: “Nel calcio quando i risultati non sono quelli sperati ad essere messo in discussione è sempre l’allenatore. Personalmente, però, ritengo che cambiare il tecnico abbia senso solo nel caso in cui i problemi siano imputabili a lui. Nel caso del Copertino, bisogno invece tenere conto di una serie di vicissitudini che hanno inciso negativamente sulla classifica. Ecco perché la società non ha mai messo in alcun modo in dubbio la fiducia a Greco. Ha chiesto alcuni giorni di riflessione, che gli sono stati accordati e proprio per questo motivo a dirigere le sedute di lavoro è stato fin qui designato Ivan Orlando, il suo vice, che conosce bene le idee del trainer di Lecce”.

Domenica la sfida col Massafra: “Greco sarà al proprio posto, ne sono certo. Ci tiene al Copertino quanto tutti noi. Con lui lotteremo per salvarci. In questo momento, essendo terz’ultimi con un certo ritardo dalla zona che regala la permanenza diretta, l’obiettivo è quello di meritare quanto meno di disputare i playout e sono convinto che – conclude Picciotti – anche nel caso in cui dovessimo giocarli in trasferta avremmo tutte le carte in regola per vincerli”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati