AVETRANA vs LEVERANO – Gol a grappoli e tre espulsioni: i tarantini festeggiano, per i bianconeri altro ko
Nel recupero dell’undicesima giornata spunta un raggio di sole per l’Avetrana, notte fonda, invece, per il Leverano: i bianconeri di Branà tornano a casa con una sconfitta per 4 a 2 contro i ragazzi di Forziati. Primi venti minuti abulici per i padroni di casa che soffrono le ripartenze degli ospiti. Al 16’ guizzo di Papa che di testa insacca e porta il Leverano in vantaggio. I caldi tifosi locali, in contestazione per metà del primo tempo, entrano nello stadio e caricano la squadra di Forziati che trova una splendida reazione con Vasco bravo a provarci dalla distanza con un bolide. Prima della mezz’ora è lo stesso Vasco a trovare il pareggio sulla ribattuta corta di Strafella. I biancorossi sembrano rigenerati e spinti dal proprio pubblico trovano il raddoppio con Gioia che approfitta di un’indecisione di Strafella. L’Avetrana mostra buone trame di gioco ma scopre il fianco e gli ospiti tentano di riacciuffare il pareggio. Al 40’ è Amaddio a siglare il 3-1 con uno stacco di testa imperioso direttamente da corner.
Nella ripresa la compagine di casa sembra entrare più molle ed al 20’ Petranca è chiamato a compiere un miracolo prima di capitolare al 21′ sul tiro da posizione ravvicinata di Renis. Al 25’ il Leverano resta in dieci per l’espulsione di Tondo ma l’Avetrana non riesce a sfruttare le praterie lasciate dagli ospiti. Al 35’ gioia immensa per Vasco che sancisce il 4-2 finale con un’incornata su splendido cross dalla fascia destra. Al 40’ altro rosso per il Leverano, Papa lascia in 9 i suoi compagni; nell’extra time l’arbitro allontana dal terreno di gioco anche Coppola per un’entrataccia su Eleni. L’Avetrana batte il Leverano e torna a sorridere.
***
AVETRANA – LEVERANO 4-2
Reti: 16’pt Papa (L), 22’pt e 35’st Vasco (A), 25’pt Gioia (A), 40’pt Amaddio (A), 21’st Renis (L)
AVETRANA: Petranca, Amaddio, Buccoliero, Angelè, Dimitri, Scarciglia, Legari (48’st Maci), Matino, Vasco, Gioia, Recchia (24’st Eleni). A disposizione: Foggetti, Legari, Leo, Dinoi, Gennari. All. Saracino
LEVERANO: Strafella, Tondo, Romano (24’pt Coppola), Lillo, Nestola, Papa, Trotta (36’pt De Giorgi), Amadu, Quarta (37’pt Renis). A disposizione: Fai, Passabì, Del Grande, Chiarizzo. All. Branà
Arbitro: Daddato di Barletta
Note – Espulsi: 25’st Tondo (L), 40’st Papa (L), 48‘st Coppola (L)
