ATLETICO RACALE – Ruberto: “Bravi a colpire nel momento giusto. Classifica? Sognare non costa nulla…”

"La società ha allestito un ottimo gruppo, che è di buon livello ed è molto coeso, affidato alla guida di un bravo tecnico del calibro di Corallo"

ruberto-maurizio-atletico-racale

Foto: A destra, M. Ruberto

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

L’Atletico Racale espugna Sava con il guizzo di Ruberto e continua a stupire. “È stata la classica gara – afferma il match-winner –nella quale è difficile sbloccare il risultato. Lo sapevamo e così abbiamo giocato con la necessaria pazienza, attendendo il momento propizio per colpire e lo abbiamo fatto. Una volta in vantaggio, siamo stati abili a gestire la partita, limitando al minimo i rischi in fase difensiva. Così abbiamo messo in cassaforte tre punti preziosi”.

La classifica sorride all’Atletico Racale, terzo a due lunghezze di distacco dalla capolista Brindisi: “Siamo terzi e stiamo ottenendo ottimi risultati, ma non dobbiamo guardare la graduatoria. Bisogna andare avanti vivendo alla giornata, in assoluta umiltà. Sognare? Farlo non costa nulla, ma a patto che si tenga sempre presente che è stata programmata una tranquilla salvezza. La società ha allestito un ottimo gruppo, che è di buon livello ed è molto coeso, affidato alla guida di un bravo tecnico del calibro di Corallo. Sarebbe un errore, però, perdere di vista la realtà di un campionato – conclude Ruberto – che è sempre molto difficile”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati