TRIO SURBO-CIRO STAMPALIA – I biancazzurri chiudono con un tris, il bilancio del ds De Lorenzis

Il direttore sportivo biancazzurro: "C'è la consapevolezza che avremmo potuto fare meglio ma quest'anno è andata così"

trio-surbo-torchiarolo

Tre gol al Torchiarolo e il Surbo chiude con una vittoria l’ultima gara effettiva della stagione (considerato che non disputerà la prossima partita contro il San Pietro Vernotico, ritiratosi dal campionato). I biancazzurri si portano in vantaggio al primo tempo con la rete di Longo; il raddoppio arriva nel corso della ripresa grazie a Maldarella, che sorprende Fiorentino al 15′. Tre minuti dopo l’arbitro concede un calcio di rigore agli uomini di Caprioli: Montanaro, dagli undici metri non sbaglia e chiude la pratica.

Un risultato che soddisfa l’allenatore biancazzurro, anche per “l’atteggiamento dei suoi ragazzi, sicuramente migliore rispetto alle precedenti gare. Oggi abbiamo disputato un’ottima gara – afferma Capriolie dal punto di vista dell’organico eravamo quasi al completo”.

Ed è tempo di bilanci per il direttore sportivo Luca De Lorenzis, che ripercorre e analizza le varie fasi del campionato: “A tre giorni dall’inizio del campionato, avevamo solo tre tesserati. Nel girone di andata abbiamo fatto il possibile, in attesa che gli svincoli di dicembre dessero manforte alle nostre ambizioni da play-off. Purtroppo abbiamo mancato l’obiettivo, nonostante il completamento della squadra. Gli infortuni, dovuti ai tempi ristretti della preparazione, e le squalifiche, hanno sicuramente pesato sulla classifica. Inoltre, c’è da dire che il girone di ritorno si è rivelato più difficile, perché le squadre avversarie sono diventate più forti, basti pensare al recupero lampo del Manduria. C’è la consapevolezza che avremmo potuto fare di meglio – conclude il ds – ma quest’anno è andata così”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati