Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RUFFANO – Oliva pronto al debutto in panchina: “Ho entusiasmo e voglia di far bene”

Dopo una ventennale carriera che lo ha portato a calcare numerosi campi, dalla Serie C alla Promozione, Mimmo Oliva è pronto a iniziare la sua nuova avventura da tecnico del Ruffano, in Prima Categoria.

“Ho entusiasmo e voglia di far bene – ammette l’ex capitano del Casarano -. La proposta della dirigenza mi ha subito colpito, hanno creduto in me nonostante fossi nuovo del mestiere. Ho avuto la fortuna di trovare delle persone per bene, che ti lasciano lavorare in maniera tranquilla e senza pressione“.

Per Oliva un ritorno in quel di Ruffano, visto che sul finire degli anni ’90 vestì la maglia granata. “Di quel periodo – continua – ho ricordi bellissimi, sarebbe straordinario rinverdire quei fasti“.

Impegno, sacrificio e volontà. Questi i dettami del nuovo tecnico. “Senza tutto ciò non si va da nessuna parte. In ogni caso non mi ritengo un integralista, mi adatterò a quelle che sono le caratteristiche della rosa a disposizione“. E sugli obiettivi stagionali Oliva chiosa: “Auspico un campionato tranquillo, anche se sono sempre sceso in campo per vincere. Questo i ragazzi pare lo abbiano già capito”.