PRIMA CATEGORIA – Il Veglie stoppa l’Aradeo, Copertino si fa sotto. Atletico Racale travolgente: il punto

veglie bandiera

Il Veglie rallenta la corsa dell’Atletico Aradeo e il Copertino recupera due punti alla capolista. La squadra del presidente Tramacere, dopo una settimana tribolata per la separazione da Merico, ha pareggiato sull’ostico campo del team di Leone, giocando a sprazzi meglio dell’avversario di turno. I rossoverdi di Greco, invece, hanno risolto la pratica Matino con un secco tre a uno, grazie alle magie di Pellè e di Frisenda: una vittoria scaccia crisi dopo la batosta in Coppa Puglia. Il Porto Cesareo continua a volare, travolge il Capo di Leuca e conquista il terzo posto in solitario.

L’Atletico Racale vince la sesta gara casalinga consecutiva con un punteggio tennistoco contro la Pro Patria; il Minervino si impone sull’ultima della classe, lo Scorrano, e si stabilizza in zona playoff. L’Ugento rallenta contro l’ottimo Soleto e domenica prossima dovrà vincere lo scontro diretto, contro la squadra di Mugo, per ambire agli spareggi promozione. La Gioventù Campi conquista un punto utile a Sogliano: con altri sei sarà salvezza matematica. Il San Pietro Vernotico e il Sanarica non si fanno male e continuano a lottare per evitare la retrocessione diretta.

In questa settima giornata di ritorno ancora diciannove le reti segnate (come la scorsa), il Copertino raggiunge l’Atletico Aradeo come miglior attacco del torneo. A solo otto giornate dal termine, il duello tra le prime due si deciderà, con molto probabilità, nello scontro diretto del prossimo 24 aprile al “Guido Vantaggiato” di Copertino. Per il terzo e il quarto posto sarà bagarre fino alla fine tra Porto Cesareo, Minervino, Racale, Veglie  e Ugento; per i playout la Pro Patria sempre in caduta libera e potrebbe far retrocedere direttamente solo l’ultima della classe.

Marco TARSI
Nato a Copertino 39 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati