COPERTINO – Greco: “A Soleto tre punti contro un’ottima squadra. Ora testa alla Coppa Puglia”

oscar greco

Foto: Oscar Greco (@BySam.it)

Il Copertino vince la sua prima partita del campionato di Prima Categoria girone C, sconfiggendo, in trasferta, il Soleto grazie a una rete di Davide Tommasi. Il tecnico rossoverde, Oscar Greco, si gode questi tre punti: “Abbiamo distupato una buona gara, contro un avversario organizzato e ben messo in campo. In questa partita sono passato al 4-3-1-2 con Lezzi trequartista e Notaro-De Pascalis coppia d’attacco. Ho scelto questo modulo per svolgere al meglio la fase difensiva, non voglio più vedere la mia squadra subire tre in uno stesso incontro. Abbiamo giocato una discreta partita e questi tre punti sono fondamentali per portare entusiasmo all’intero ambiente“.

La squadra del presidente Ingrosso dovrebbe, sulla carta, ammazzare il campionato: “I campionati – prosegue Greco – non si vincono a tavolino, ma sul campo. Questo torneo è difficilissimo, tutte le squadre quando ci incontrano danno il 300%. Siamo solo alla seconda partita di campionato e sono certo che alla lunga questo gruppo regalerà splendide soddisfazioni ai tifosi copertinesi, che hanno invaso Soleto. Ora dobbiamo pensare al ritorno di Coppa Puglia e dopo alla partita casalinga contro l’agguerito San Pietro Vernotico, non dobbiamo fare calcoli – conclude l’allenatore del Copertino – ma vincere tutte le partite per vincere il campionato”.

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

Lascia un commento