Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NOVOLI – “Quanta amarezza per il mancato ripescaggio, ma ripartiamo dal campo…”

Il Novoli calcio non dimentica il mancato ripescaggio in Promozione ma decide di ripartire dal campo. Il 20 agosto scorso, presso gli impianti sportivi siti sulla Novoli-Lecce (messi a disposizione da Raffaele Greco) è iniziata, infatti, la preparazione atletica in vista del prossimo campionato di Prima Categoria.

Non è ancora passata del tutto la rabbia, però. Ecco il comunicato dell’ufficio stampa novolese, che denuncia l’assenza di risposte da parte degli organi competenti della Lega Dilettanti, in merito al mancato ripescaggio della formazione nord-salentina: “Smaltita solo in parte la delusione per la beffarda retrocessione dello scorso campionato – si legge in nella nota – abbiamo incassato un’altra grande amarezza, quella del mancato ripescaggio in Promozione, nonostante più volte, tra giugno e luglio scorsi, diverse autorità federali ci avessero, in tal senso, dato ampie garanzie. Senza riscontro alcuno è rimasta persino la nostra richiesta di accesso agli atti finalizzata a verificare il rispetto delle regole ed il possesso dei requisiti a tal fine necessari da parte di tutte le altre pretendenti”.

E ancora: “Preso atto che la nostra serietà, correttezza e rispetto delle regole non hanno meritato neanche la seppur minima considerazione da parte degli organi federali preposti abbiamo deciso di voltare definitivamente pagina. Sul campo siamo retrocessi e dal campo abbiamo deciso di ripartire, senza alzare polveroni e ricorrere alle carte bollate. Restano la delusione, l’amarezza ed al danno della retrocessione si aggiunge questa ulteriore beffa. La squadra è stata regolarmente iscritta al campionato dal Presidente Giovanni Sebaste che se n’è personalmente accollato l’intero esborso economico, nell’attesa di ricevere il promesso sostegno da parte dell’amministrazione comunale”.

Questo il nuovo quadro tecnico e la rosa 2012/13: “Completamente rinnovato lo staff tecnico: il nuovo allenatore è Simone Schipa (ex Surbo) affiancato dal preparatore atletico prof. Salvatore Vergine e dal preparatore dei portieri Salvatore Miglietta. Nei prossimi giorni verrà nominato il tecnico della Juniores Regionale. Completamente rinnovato anche il parco calciatori. Gli unici riconfermati della scorsa stagione sono il portiere Antonica, il centrocampista De Luca ed il giovane novolese classe 92 Giovanni Quarta oltre agli juniores Naccarato e Sebaste promossi in prima squadra. Sino ad ora sono stati formalizzati i tesseramenti dei difensori Fracella (ex Martano), Francioso (ex Leverano), Morello e Chiriatti (ex Surbo), dei centrocampisti Salvatore Epifani (novolese doc, ex Martano) e Marasco (ex Surbo), degli attaccanti David Caraccio (ex Boys Mesagne), Antonio Franza (ex Cellino), Vincenzo Carlà (ex Surbo) e Simone Protopapa (ex Campi) oltre che degli under Buttazzo, Simone e Scarpa. Nei prossimi giorni verrà completato l’organico con il tesseramento di altri calciatori, sia under che senior, alcuni dei quali già da alcuni giorni si allenano con la rosa”.

La nuova campagna abbonamenti, chiamata “Rialziamoci”, è partita in questi giorni. Venerdì 7 settembre, in piazza Regina Margherita, ci sarà la presentazione ufficiale ai cittadini e tifosi della rosa e dello staff tecnico. Un ringraziamento in particolare: “L’ A.s.d. Novoli Calcio ci tiene a ringraziare il dott. Pierenzo Indirli e la “Conchiglia Azzurra resport ” Spa”, che anche quest’anno hanno garantito, anzi incrementato, il “vitale” sostegno alle attività dell’associazione”.